Il forum dolcidee

Torna al Forum
sery88

Colomba di Pasqua 2011

Creata da sery88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
315
12 anni
Ciao a tutte, come vi avevo anticipato qualche giorno fa, ho provato a fare per la prima volta la colomba in casa; direi che è proprio piaciuta a tutti, buona e anche l'aspetto era ottimo con tutte le graziose decorazioni, ma non è venuta molto soffice come pensavo. Forse perchè per montare gli albumi, non ho potuto utilizzare lo sbattitore, dato che tra un dolce è l'altro, non ha più funzionato? Baci. Sery

Risposte (5)

sery88
sery88 il
Preciso meglio che gli albumi li ho montati e aggiunti all'impasto, ma non con l'utilizzo dello sbattitore come faccio di solito.
sery88
sery88 il
Preciso meglio che gli albumi li ho montati e aggiunti all'impasto, ma non con l'utilizzo dello sbattitore come faccio di solito.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao Serena, quale ricetta hai provato? Sul sito ce ne erano diverse, non credo che dipenda dagli albumi, ma dalla combinazione degli ingredienti previsti dalla ricetta; per esempio in quella che ho postato io le uova non andavano per niente montate, ed è venuta più soffice di quelle comprate in pasticceria.
smile81
smile81 il
Anche io ho fatto la colomba, quella di Daniela. E' venuta buonissima, non morbidissima ma se la sono spazzolata tutta! Credo che il mio errore sia stata farcirla troppo (io ho messo mandorle e cioccolato fondente), ma era buonissima! Daniela
danielasippi
danielasippi il
Ciao a me è venuta morbida non come quella della pasticceria, ma era bella e buona. Mio marito ha cenato con quella domenica sera, perchè mi ha detto che così buona non l'aveva mia mangiata! Sono sincera l'ho fatta lievitare molto di più del tempo indicato dopo averla messa nello stampo. Gli albumi però non si dovevano montare. Ciao, Daniela