Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

idee

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
298
12 anni
Ho fatto la colomba con meta' dose e devo ringraziare tutte. E' venuta buonissima, grazie Daniela Sippi per la deliziosa ricetta. L'ho fatta lievitare un po' di piu' come mi e' stato consigliato, ci e' voluto un po' di tempo e sacrificio ma ne e' valsa la pena provare!!! Fra qualche giorno c'e' il merendino del primo maggio... lo passeremo a casa di amici,ognuno portera' qualcosa ed io sinceramente non so cosa fare,qualcuno ha da prestarmi qualche idea?

Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
se vuoi qualche isea simpatica e sfiziosa, dai un'occhiata alla mia raccolta "tutto in uno". ciao ciao. evelin
nicla87
nicla87 il
Ciao, oltre a vedere le varie ricette nella sezione dolciricette e la raccolta di Evelin, puoi fare un rustico, una torta rustica con la pasta sfoglia con ricotta e spinaci, il pastiere, una torta rustica con pasta brisè, una semplice frittata arricchita con asparagi o carciofi..., una focaccia con pomodorini e origano e varie cose. Per dolce puoi fare un semplice plumcake o una crostata con frutta, fragole, o crema, cioccolata, marmellata..... Oppure dei muffin.
sery88
sery88 il
Ciao ricette, stamattina ho fatto una domanda simile alla tua, la trovi nel post Primo maggio e pic nic... mi hanno suggerito delle idee molto carine e sfiziose! Serena.
danielasippi
danielasippi il
Ciao, se vuoi una torta salata ho nel mio profilo la raccolta "PANE, FOCACCIA & TORTE SALATE", altrimenti potresti preparare dei biscotti (vedi la mia raccolta "CREMA E BISCOTTI") che non ti creano problemi per il trasporto. Ciao e sono contenta che ti sia piaciuta la colomba. L'anno prossimo la puoi rifare nello stampo giusto. :D Daniela
ricette
ricette il
Certo Daniela, il prossimo anno la faro' nello stampo giusto, certamente. Nicla grazie mi hai dato degli ottimi spunti per il pic-nic,cose che comunque piacciono anche a mia figlia. Ora vado a dare una sbirciatina anche ai consigli che sono stati dati nel post di Sery. e curiosero' anche nella raccolta che mi hai suggerito tu Daniela.Buona serata a tutte.
danielasippi
danielasippi il
Allora buona ricerca!!! Ciao, Daniela