Il forum dolcidee

Torna al Forum
mauromurru67

CONSIGLI PRATICI

Creata da mauromurru67 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
344
12 anni
ciao a tutte io sono nuova mi chiamo cinzia,complimenti a tutte voi x le vostre meravigliose ricette siete bravissime....anche io ho inserito qualcuna spero siano di vostro gradimento!!!!!vorrei un piccolo consiglio sulla torta all'ananas rovesciata che tipo di caramello ci vuole??

Risposte (7)

angelobianco
angelobianco il
solo zucchero semolato ..lo fai sciogliere nella telia dove devi fare il dolce...sul fornello ,ci appoggi le fette d ananas poi ci versi l impasto e cuoci appena cotta la rovesci velocemente (senza scottarti) cosi il caramello rimane sulla torta prima che si raffreddi..e buon appetito
danielasippi
danielasippi il
Ciao Cinzia e benvenuta. Grazie a nome di tutte le amiche di Dolcidee per i complimenti alle nostre ricette. Aspettiamo anche le tue. Ciao e a presto, Daniela
talottina74
talottina74 il
Ciao Cinzia e banvenuta anche da parte mia...saluti roberta
rucolina
rucolina il
Ciao Cinzia.... io uso lo zucchero semolato..... e viene squisita, una volta provai lo zucchero di canna, il sapore è simile, ma il caramello viene piùscuro... Comunque preferisco il semolato! Ciao e benvenuta! Resty
felix1960
felix1960 il
Benvenuta anche da me, nel mio profilo trovi la ricetta puoi confrontarla con la tua. Buon lavoro.
giocice
giocice il
Ciao Cinzia, ben arrivata tra noi! Anche io ho inserito una crostata all'ananas, tra l'altro molto semplice...guarda se trovi qualche buon consiglio. Ciao a presto Bea
remy
remy il
Ciao Cinzia, di solito per fare il caramello metto in un pentolino 100 g di zucchero semolato con 30 ml di acqua, lo faccio cuocere a fuoco medio fino a raggiungere una colorazione dorata non troppo chiara e poi lo verso nella teglia.