Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

pasta avanzata

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
12493
12 anni
Buon primo maggio a tutte!!! Come l'avete passato? Io in casa di amici, eravamo tanti. ho fatto poi la torta pasqualina, e la ciambella rustica salata di giocice. Ieri invece per pranzo ho fatto gli gnocchi, mi e' avanzata un po' di pasta e ne ho fatto tutti e li ho messi nel congelatore. Volevo chiedere se avrei potuto utilizzare l'avanzo in qualche altra maniera..... e mi sapete anche dire se avrei potuto conservarlo per un giorno o due in frigo prima di utilizzarlo per altre cose?Ciao ciao.

Risposte (6)

danielasippi
danielasippi il
Ciao, mi sembra di avere capito che vuoi delle idee su come utilizzare la pasta degli gnocchi avanzata, giusto? Io qualche settimana fa ho fatto la pizza. L'impasto è quello degli gnocchi, lo stendi in una teglia oliata e la farcisci come la pizza. E' buona e ti permette di riciclare gli avanzi. Ciao e a presto, Daniela
ricette
ricette il
Si hai capito bene.ottima idea quella della pizza! Secondo te pero' se non dovessi utilizzarla subito, la possso conservare fino al giorno dopo in frigo?
giocice
giocice il
Ciao Ricette, per quanto mi riguarda faccio direttamente gli gnocchi e poi congelo quelli che mi sono avanzati:li sistemo ben distanziati in un vassoio e poi quando sono ormai congelati li stacco e li ripongo in un contenitore con il tappo o in un sacchetto da congelatore, così quando ne voglio un po' posso prendere solo quelli che mi servono. Come ti è sembrata la ciambella rustica? Ciao Beatrice
danielasippi
danielasippi il
Penso di sì che tu possa conservarla in frigo avvolta nella pellicola. Prova al massimo fai delle "polpette" e le friggi. :D Ciao e sappiami dire
ricette
ricette il
Ciao giocice, la ciambella rustica mi e' piaciuta molto e anche ai miei amici. Grazie. per gli gnocchi anche io faccio cosi' solo che a volte per non conservare sempre tanti gnocchi, mi andava di cambiare ma non saprei come utilizzarla. E' buona l'idea di Daniela Sippi, la pizza e la prossima volta provero', anzi perche' non domenica? Mi piacerebbe comunque avere anche altre idee da poter provare..... Ciao ciao e buona giornata. Io ora porto la bimba a scuola, poi di corsa a fare un poco di spesa e pomeriggio a lavorare. Spero di riuscire a connettermi prima di questa sera! Dinuovo ciao ciao!!!!
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao, puoi aggiungere cacao, uvetta e scorza di limone. Li impasti bene e fai delle polpettine un pò schiacciate da cuocere al forno o fritti. Puoi spolverarle con zucchero a velo, Potresti fare anche una schiacciata magari da condire con pomodorini e stracchino! ciao. lacucinadiegle