Il forum dolcidee

Torna al Forum
Angela181185

PANNA

Creata da Angela181185 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
351
12 anni
Ciao a tutti, scusate la domanda, magari banale: spesso nei dolci vedo "panna da cucina" (sia da montare che non), ma...per panna da cucina si intende quella della "Chef" con i tortellini disegnati fuori (che quindi va bene sia per il salato che per il dolce) o altro?? Grazie. Angela

Risposte (4)

felix1960
felix1960 il
Hai perfettamente ragione,una volta ho provato a montare la panna da cucina, ma è diventata burro.
danielasippi
danielasippi il
Ciao, la panna da cucina non si monta, serve solo per i piatti salati. Nei dolci serve la panna da montare. Io uso quella fresca, ma negli scaffali dei supermercati si trova anche quella a lunga conservazione o quella vegetale. Ultimamente ho trovato anche quella per chi è intollerante al lattosio. Ciao, Daniela
pandispagna73
pandispagna73 il
Io in alcune preparazioni dolci uso proprio la panna chef. Un esempio? Quando devo fare la crema rocher (ovvero i ferrero rocher), siccome gli altri ingredienti sono: nutella, nocciole, wafer alla nocciola e 1/2 cucchiai di liquore, usando la panna da cucina non zuccherata si smorza un pò il sapore dolce e poi tra l'altro il risultato è proprio del ferrero rocher. Un'altra preparazione in cui qualche volta uso la panna da cucina è il caramello. Già il caramello si fa con lo zucchero se poi si usa panna zuccherata il diabete sale alle stelle, però non sempre la uso, dipende da quanto male voglio farmi con i dolci.
Angela181185
Angela181185 il
Grazie mille!!! allora avevo intuito giusto!! ciao.