Il forum dolcidee

Torna al Forum
sesa73

Help budino!!!!!!

Creata da sesa73 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
314
12 anni
Ciao mi dite come si fa il budino???Non l'ho mai fatto.Ho sempre fatto il creme caramel!!!!!!!Aspetto fiduciosa grazie Celia

Risposte (4)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
eccoti la mia ricetta: BUDINO VERO 100 gr. di burro, 200 gr. di zucchero, 100 gr. di farina, 1 l. di latte, 100 gr. di cioccolato fondente tagliato al coltello, panna montata per decorare. Sciogliere il burro dolcemente sul fuoco, unire la farina setacciata, sempre sul fuoco, e facendo attenzione che non si formino i grumi, e far tostare leggermente. Aggiungere lo zucchero a far sciogliere finchè si sarà leggermente caramellato. Unire il cioccolato a scaglie e, quando sarà sciolto, diluire tutto col latte freddo. Continuare la cottura finchè prende bollore e lasciare sobbollire per un minuto poi spegnere e versare nello stampo unico o in quelli monodose. Lasciare raffreddare poi mettere in frigorifero per almeno 2 ore. Rovesciare lo o gli stampi sul piatto e, a piacere, decorare con ciuffetti di panna. ciao ciao. evelin
remy
remy il
ciao eccoti anche la mia ricetta: 1 Bacca di vaniglia paneangeli, 500 ml latte, 65 g zucchero,40 g amido di mais paneangeli, 1 pizzico di sale, rum per lo stampo. Incidi la bacca di vaniglia nel senso della lunghezza, estrai i semi con l'aiuto di un coltello e aggiungili al latte insieme alla bacca. Porta il latte ad ebollizione, togli dal fuoco e lasci in infusione per 5 minuti; quindi togli la bacca. In un pentolino mescola zucchero, amido di mais e sale. Aggiungi, togliendolo dal mezzo litro, un po' di latte alla vaniglia raffreddato, con cui scioglierai bene il tutto. Ottenuta così una crema liscia senza grumi, versa nel pentolino il latte rimanente. Porta ad ebollizione e fai bollire a fuoco medio per 1-2 minuti, mescolando continuamente. Versare il budino in uno stampo inumidito con del rum e lasciare raffreddare in frigorifero per almeno 3 ore.
donally
donally il
Ciao, io uso i preparati della Cameo, sono facilissimi da usare, basta seguire le istruzioni sulla confezione e vengono molto bene! Il mio preferito è quello al gusto pistacchio ma anche gli altri sono buonissimi
sesa73
sesa73 il
Grazie le ho salvate entrambe!!!!