Il forum dolcidee

Torna al Forum
manu42

consiglio

Creata da manu42 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
308
12 anni
visto che siamo in periodo di...ciliege... quando si decide di preparare la marmellata di ciliege oppure per altri usi.... per togliere piu' facilmente il nocciolo con l apposito attrezzo... consiglio di congelarle.... l operazione risultera' molto piu' facile.. e si eviteranno..i classici...schizzi.... buon lavoro a tutti..... ciao

Risposte (3)

danielasippi
danielasippi il
Grazie del consiglio. Io sono diventata molto brava anche senza congelarle, perchè da me le ciliegie come le compro sono già finite. Ne mangiamo tantissime e faccio anche tante torte. Di volta in volta le posterò. Grazie ancora e ciao, Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
sai, nel mio ricettario ho una sezione dedicata ai "consigli della nonna". siccome passerò il mio ricettario alle mie nipote, inesperte, ho pensato di fare anche questa cosa con tutti i "trucchi" del mestiere. metterò anche questo tuo consiglio. grazie e se ne hai altri, passameli. ciao ciao e buon appetito. evelin
miucci
miucci il
Grazie Manu,un utile consiglio per me che sono un po' pasticciona ma mi diverto un mondo in cucina.Se ne hai altri...