Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

Torta compleanno

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
302
12 anni
Care amiche, come state, sono felice di vedere che ci sono tante nuove amiche che si sono unite a noi. Volevo un consiglio, tra 10 giorni è il mio compleanno, anche se sono a dieta vorrei comunque preparare una torta ,ma light visto che ho perso 4 kg in 9 giorni non vorrei riprenderli con una fetta di torta, (a proposito Daniela le fanfare sono pronte!!!.) Cosa mi consigliate? Sono sicura che mi aiuterete come sempre . Ora vado a fare lo spuntino ed ad allontanarmi un pò dalle vostre bontà; ho letto ricette squisite, baci a tutte Licia

Risposte (6)

miucci
miucci il
Ciao Licia,potrei sapere come hai fatto a perdere 4 kg in così poco tempo?Ah,che invidia!Cmq,io ho una ricetta semplice semplice e si chiama proprio TORTA ALLA NUTELLA LIGHT.Ti lascio gli ingredienti e poi decidi tu:200gr di FARINA,50gr di FECOLA di PATATE,1 CUCCHIAIO di CACAO AMARO,1 bustina di LIEVITO,100gr di ZUCCHERO,350gr di LATTE,200gr di NUTELLA.Spero di esserti stata d'aiuto,un abbraccio!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara licia. io non posso che consigliarti la mia tarte oux pomme. buona e assolutamente light visto che contiene poco zucchero (puoi anche usare quello di canna che rende ancora più deliziosa la torta, la scorza del limone e la cannella). l'unica cosa "poco leggera" è la pasta brisée. l'ho usata anche per il mio compleanno dello scorso anno quando ero a dieta e mi è piaciuta moltissimo senza farmi sentire in colpa. ciao ciao. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao Licia, sono ultrafelice per il successo della tua dieta (aspetto con ansia di sentire la fanfara!!!). Una torta light....allora io ho una torta di mele che non contiene burro se non qualche fioccheto per la superficie che si può omettere. Oppure puoi fare la mia torta di rose che contiene solo 2 cucchiai di zucchero e 50 g di burro. Nella farcitura sostituisci burro e zucchero con un velo di marmellata senza zucchero. Cosa ne dici? Se mi vengono altre idee mi accodo qua sotto. Ciao, Daniela
giulia.mazza
giulia.mazza il
Ciao Licia mi fa sempre piacere sentirti. Complimenti per i tuoi chili che hai perso Ciao Giulia : - )
danielasippi
danielasippi il
Ciao Licia mi è venuto in mente lo strudel. La pasta che faccio io contiene solo 50 g di burro e mezza cucchiaiata di zucchero. Il ripieno lo fai con la frutta di stagione per esempio con le ciliegie è buonissimo. Poi invece di cuocerlo a ferro di cavallo lo unisci tipo ciambella oppure puoi prepararlo come una torta senza arrotolarlo. Cosa ne dici?
felix1960
felix1960 il
Care amiche, eccomi qua, non riesco a state con voi molto tempo, vi ringrazio per i suggerimenti ,prendereò spunto e vi farò sapere. Un bacio a tutte Licia