Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

risposta al post precedente

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
18
299
12 anni
In merito al mio post precedente vorrei dire alcune cose:Grazie a tutte per la solidarietà, sapevo di poter contare su di voi, comunque volevo dire a Mariagrazia che se qualcuno decidesse di farmi visita metterei da parte la dieta e preparerei un mega pranzo come quelli fatti in passato, ieri sera quello passava il convento!!! Per la dieta devo farcela e chi mi conosce sa che se mi metto in testa una cosa non mollo fino a quando non l'ho ottenuta (ne sa qualcosa mio marito che sopporta i miei capricci da 27 anni). Per Manuela la dieta del minestrone la conosco e fatta anni fa, da allora evito il minestrone Per Daniela anch'ìo adoro la crescenza e i formaggi in genere, ma parliamo di 50 gr cioè una forchettata. Per Giulia Grazie per l'onore di considerarmi una dolce amica, a tutte le altre ancora un grazie e un mega bacio a tutte Licia

Risposte (18)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ci sono passata e quindi nessuno può capirti come me. le diete tipo quella del minestrone (e varie dello stesso tipo) sono nocive: il nostro corpo ha bisogno di tutto. la quantità, purtroppo, è minima non per il nostro corpo (per ciò che effettivamente serve a lui, basta e avanza) ma per le nostre abitudini è durissima!!! di solito il periodo duro è il primo mese poi tutto diventa semplice. tieni duro e ce la farai... se mi dici esattamente dove abiti, magari vengo io a trovarti (lo farei davvero volentieri).!!! ciao ciao
felix1960
felix1960 il
Perchè no abito in Puglia, precisamente a Terlizzi provincia di Bari ti aspetto!!!
smile81
smile81 il
Sarebbe bello poterci incontrare tutte. Credo che qualcosa del genere stiano programmando per ottobre visto che c'è il compleanno della community. Per me ora c'è il mantenimento della dieta, ma è dura lo stesso!!! Aiuto, sto diventando come quelle in tv che vedono dolci e panini dappertutto! Daniela
pandispagna73
pandispagna73 il
La Puglia.... Per me ormai è diventata solo un sogno! Nata cresciuta e pasciuta in Puglia (prov. di TA) ho dovuto abbandonarla per motivi lavorativi, ma finchè non ho incontrato mio marito (calabrese) ci tornavo spessissimo. Poi mi sono sposata e ho cominciato a diradare i viaggi, poi i figli e diradi un pò di più fino a ridurti ad andarci una settimana 3/4 volte l'anno perchè ci sono ancora i tuoi genitori che ami tanto e che hai voglia di vedere. Ma ora che non ci sono più neanche loro la Puglia mi sembra solo un miraggio!
felix1960
felix1960 il
Vieni da me , ti posso assicurare che il servizio è buono e la cucina pure
pandispagna73
pandispagna73 il
Non ho dubbi a riguardo!
miucci
miucci il
E si,apparteniamo proprio ad una bellissima terra!!!Anch'io sono pugliese,zona Gargano,e qui come in tutta la Puglia abbiamo un mare fantastico e un territorio che ti cattura!!!Voi direte che sono di parte,ma provate a venire e vedrete...Ciao ciao
felix1960
felix1960 il
Sono pienamente d'accordo con te, ma sicuramente anche le altre regioni sono bellissime tutta l'Italia è bellissima
giulia.mazza
giulia.mazza il
Ciao Licia anche se solo adesso ti rispondo .... volevo dire che sono d'accordo con te, tutta l'Italia è bella, ma soprattutto se trovi le persone che ti vogliono bene. Io sono della provincia di Napoli , ma abito da 19 anni in provincia di Modena e sono felice perchè le persone che ho incontrato fino a ora mi amano per quello che sono, non per il paese da cui provengo. Mi piace parlare con tutte voi e spero di integrarmi sempre di più fra la vostra amicizia. Ciao Giulia
miucci
miucci il
Non volevo affatto sminuire nessuno,era solo una risposta a quello che ha detto pandispagna!Scusatemi se vi sono sembrata un pò "egoista",non era nelle mie intenzioni.BUONA SERATA!
felix1960
felix1960 il
Sicuramente non l'avrà pensato nessuno, ormai ci conosciamo abbastanza da superare queste minutezze.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Servizio buono, e pure la cucina! Come rifiutare????Abiti a Terlizzi... io conosco una persona che è di Corato, ma ha sposato un cosentino e adesso vive qua, però appena può torna a fare una visitina ai suoi. E' una simpaticona! Sono d'accordo anch'io, tutta l'Italia è bella, è quando andiamo oltre confine che ci accorgiamo della differenza... principalmente a tavola! Mi hanno servito una pasta alla bolognese cucinata in Francia che nemmeno un cane, digiuno da un mese, avrebbe mangiato... Pensa tu se poi era come il cane di manu, coccolato dalla sua padrona con tutte quelle buone cosine.. Avrebbe subito chiamato personalmente la protezione animali. Per non parlare del caffè... come mi è mancato.
pandispagna73
pandispagna73 il
Credo di interpretare bene quello che ha detto Miucci dicendo che se anche è vero che l'Italia è tutta bella la terra da cui si proviene resta per noi la più bella sempre perchè è quella in cui siamo cresciuti e lì sono i nostri ricordi più belli. Io sono orgogliosissima di dire che sono pugliese quando sono in Italia, ma quando sono stata all'estero è con grande orgoglio che ho detto di essere italiana.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
sono circa due anni che vorrei passare le vacanze in puglia ma qualcosa me lo impedisce: lo scorso anno pietro aveva gli esami della scuola media, quest'anno la maturità di Giorgio... finisco con avere le ferie troppo in là nella stagione e i prezzi diventano davvero proibitivi. forse il prox anno (???). baci baci.
danielasippi
danielasippi il
Ehi ragazze andiamo in vacanza in Puglia????? Tutte da Licia? Così anche noi ci adeguiamo alla sua dieta e prendiamo 2 piccioni con una fava: stiamo insieme, facciamo le vacanze e prediamo i chili in più!!!!!! :D Ma ci vedremo tutte ad ottobre (spero proprio di sì)!!!! Io non sono mai stata in Puglia ma mi sono fermata in Abruzzo. Quest'anno non so ancora dove andrò: mio figlio va in Grecia, per una pausa prima della volata finale per la tesi. Mio marito ha dei problemi con il lavoro, per cui non sappiamo ancora nulla. Basta non stare tutta estate nella mia afosissima Piacenza. Buona serata, DDaniela
kitty61
kitty61 il
Ciao a tutte,anche io sono pugliese del gargano posto stupendo. Ma purtroppo mi sono dovuta trasferire al nord per motivi di lavoro da oltre 20anni.Per carità mi trovo benissimo ma la tua terra ti resta nel cuore. Vi abbraccio
felix1960
felix1960 il
Care ragazze non ci sono problemi, vi ospito tutte io, non avendo la lavastoviglie vi chiederò di asciugarmi i piatti, per il resto offre la casa! Per Mariagrazia, Corato dista da me circa 15 km .Per Daniela se venite voi niente dieta, ma cucina Terlizzese . Tanto tempo fa avevo scritto che mi sarebbe paciuto aprire qualcosa in merito, oltre alla passione ci ho messo anche l'impegno di seguire un corso di 1000ore, cioè 1 anno solare , tutti i giorni e uno stage in un ristorante, ma la burocrazia non facilita le cose anzi...... e non credo neanche che aiuti a inventarti un lavoro, immaginate che il commercialsta mio amico mi ha detto queste parole "Licia stai a casa" perchè mi ha spiegato troppe spese, e così sono rimasta a casa con il mio bel titolo nel cassetto. Mica e da tutti avere il titolo di "Addetta alla ristorazione"
pandispagna73
pandispagna73 il
Beh, magari proprio un ristorante no perchè ce ne sono tanti e la concorrenza è agguerritissima, ma puoi provare con un sevizio catering quelli ormai vanno per la maggiore. Certo anche lì però un pò di investimenti in denaro per le attrezzature necessitano.