Il forum dolcidee

Torna al Forum
manu42

CONFUSIONE ??

Creata da manu42 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
443
12 anni
Ciao.. ho notato che ce' un po di confusione.... impressione mia o anche voi vi siete accorti... ????? a parte ..i muffins che spariscono.... come mai le ricette votate..5 non arrivano alla top.10 .. e altre vecchie riappargono ??? io non ho avuto tempo in questo ultimo periodo... e quindi non so se e' cosi da un po... ma da ieri quando guardo le nuove ricette.... ho notato questi strani movimenti..... mi sono persa qualche cosa ????? ciao....

Risposte (13)

felix1960
felix1960 il
No Daniela, ormai da qualche giorno va avanti così, ho pensato che ormai con il nuovo sistema le ricette difficilmente arrivano tra le top 10, per evitare che siano semprele stesse a stare tra le top rispolverano anche le vecchie, le mie ricette ormai non entrano più tra le top in quanto appena prendo 5 muffins all'improvviso si riducono, ormai ci ho fatto l'abitudine e non ci penso più, baci Licia
felix1960
felix1960 il
Scusa mi sono accorta di averti chiamata Daniela, perdonami Manu
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
anche io ho notato... eccome. chi è tra le top ten ormai? ma anche io non ci penso più di tanto, non ne vale la pena!!! vado a preparare cena. buona serata e a più tardi. un grande abbraccio stritolatorio a manu per alzarle il morale e a licia per farle forza per i suoi sacrifici!!! evelin
pandispagna73
pandispagna73 il
Confermo quello che hanno detto le altre. Appena arrivi tra le top ten qualcuno fa in modo di abbassarti i muffin così che scivoli indietro come graduatoria e ricompaiono le vecchie ricette. Io mi sono ritrovata a veder scomparire man mano quattro ricette che erano tra le top ten. Per non far vedere che era una cosa mirata nei miei confronti sono scomparse una per volta, una al giorno direi. E' normale che solo le vecchie ricette abbiano 5 muffin, alle nuove vengono puntualmente tolti. Ma alla fine cosa ce ne importa? Mica siamo qui per i muffin, ma per condividere una passione. A me personalmente non importa, infatti quando ho notato questa cosa me ne sono fregata e non ho alimentato nessuna polemica e non intendo farlo in futuro. Mi basta stare in una community dove ci sono persone (la maggior parte degli iscritti per fortuna) che condividono la mia stessa passione e per questo non ci sono abbastanza muffin da assegnare. Baci
felix1960
felix1960 il
Io in passato ho mandato una mail alla redazione chiedendo di controllare , poi dopo il caos della mia allontananza, Serena aveva risposto che dopo le verifiche avrebbero riprisinato i vecchi muffins, a me non è cambiato nulla, anzi si sono abbassati pure i muffins alle raccolte, ma ormai non ci credo più e come dico sempre resto solo per voi, che siete il più grande muffins, che nessuno o il sistema mi può togliere !!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
evviva!!! alla prox superricetta. baci baciiiiiiiii. evelin
danielasippi
danielasippi il
I 5 muffin non rimangono più a nessuno. Io ormai non ne ho più. Pensate che anche il budino alla vaniglia postato da Remy, che aveva 5 muffin, è a 3.... Per cui ce n'è per tutti!!!! Per pandispagna: ho scritto un commento sotto alla tua ricetta del centrino, perchè non è possibile che un capolavoro del genere non abbia mantenuto i 5 muffin. Buona serata e i muffin....mangiamoli è meglio!
pandispagna73
pandispagna73 il
Daniela l'ho letto e ti ho risposto pressapoco quello che ho detto qui. Non importa se non ci sono i 5 muffin, mi bastano i vostri commenti che valgono davvero molto di più. E' la prima volta che mi piace partecipare ad una community. Io che mi sono sempre rifiutata di registrarmi perfino a facebook che pare andare tanto di moda. Ero e sono iscritta a cookaround ma non ho mai partecipato attivamente come qui. Non mi lascerò influenzare da un metodo di valutazione che evidentemente è in balia di chi vuole solo indispettire la gente. A dispetto di quello che loro credono sono ben altre le cose che per me contano nella vita.
manu42
manu42 il
io non parlavo delle mie ricette che ho notato..abbassate ma del fatto che alcune ricette che io ho votato il massimo.. e poi leggendo ho visto che sono state votate anche da altre... non sono mai arrivate alla top..... come gia detto io non guardo mai i miei muffins.. oggi ho notato perche' aprendo la pagina mi ha colpito... il bianco che piu' bianco non si puo'.. ci rinuncio.... gran bel... lasciamo perdere... buona notte a tutti....
pandispagna73
pandispagna73 il
Credo di dovermi scusare con te Manu. Se il commento a cui ti riferisci è il primo che ho postato io forse mi sono espressa male. Non intendevo dire che parlavi di tue ricette, quando ho detto "Appena arrivi tra le top ten qualcuno fa in modo di abbassarti i muffin così che scivoli indietro come graduatoria". Era riferito genericamente a chi si trova in questa posizione e non a te direttamente, era chiaro il tuo messaggio e si capiva che eri perplessa in generale e non per motivazioni personali. Buonanotte!
giulia.mazza
giulia.mazza il
Sì amiche anche io ho notato che in molte ricette si sono abbassati i muffin e se vi ricordate vi ho anche detto di aver scritto Serena, la quale mi ha detto che stavano verificando. Comunque va bene anche così Buona notte e sogni d'oro! Giulia : -)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
lasciate perdere, non si aggiusterà mai ma a noi non deve rovinare il piacere di postare e condividere... mi piace vedere i commenti sotto le ricette che piacciono... mi piace fare battute e sorridere... condividere pensieri, le preoccupazioni ... le previsioni del tempo... i traguardi prefissi e quelli raggiunti... insomma sono felice di essere qui con voi. grazie per esserci!!! notte notte
serena-32.dolcidee
serena-32.dolcidee il
Cara Manuela, ti ringraziamo per la tua segnalazione che ci permette di spiegare a tutte le amiche di Dolcidee.it (che ringrazo per la loro attiva partecipazione) qual è il meccanismo che permette alle ricette di entrare a far parte della Top10. La Top10 di Dolcidee.it presenta le 10 ricette che, in quel preciso momento, hanno la media dei voti più alta. Si tratta quindi di un meccanismo matematico che non dipende dalla volontà della redazione ma solo dai voti attribuiti dagli utenti. Spero di aver almeno in parte chiarito i tuoi (anzi, i vostri!) dubbi e resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. Nel frattempo cerca di non demoralizzarti e continua a partecipare attivamente alle attività del forum! Buona serata, Serena di Dolcidee.it