Il forum dolcidee

Torna al Forum
smile81

CONSOLATEMI!!!!

Creata da smile81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
314
12 anni
Care dolcine, come va? Io sto cercabdo 'l'ispirazione' per stirare. Se accendo il ferro da stiro penso che mi ritrovano con i capelli bianchi che sto ancora lì! Sono tantissimi!!! Mio marito periodicamente mi chiede se ho aperto una lavanderia clandestina. Io gli rispondo: lavatevi meno spesso! Considerando che siamo in 5 e se mi dice bene sono 'solo' 2 cambi al giorno, faccio 3 lavatrici da 8 kg al giorno. Considerando pure che 2 bimbi su 3 vanno a scuola (quindi ci sono i grembiuli) e che mio marito usa solo camicie... Vi lascio ai calcoli, io intanto prendo coraggio e attacco il ferro. Tanto se non lo faccio io... :( Daniela

Risposte (9)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
cara daniela ti comprendo: noi siamo in quattro, 3 uomini, e ogni giorno due cambi (uno ne fa anche tre): minimo due camice, 5 maglie, 2 cambi intimi ciascuno, i miei cambi, lenzuola, salviette, coperte, tovaglie...... io mi preparo psicologicamente due giorni prima poi attacco. intanto guardo alla tv qualcosa che mi tenga distratta così pesa meno. ti abbraccio e, virtualmente, te ne porto via qualcuno e te lo stiro io!!! baci baci. evelin
aura
aura il
Io per fortuna sono riuscita a ritagliarmi un pò di tempo per questo pomeriggio. A parte curiosare qui sul forum, sto pensando a qualcosa di buono da preparare per cena; e dopo cena devo accompagnare mia figlia Carola (ha 16 anni) ad una festa di compleanno, magari ne approfitto per una passeggiata con mio marito e l'altra mia piccola. Voi cosa preparate per stasera?
aura
aura il
Comunque cara Daniela anch'io ti capisco, e stirare non è proprio tra i miei 'doveri' casalinghi preferiti... però solitamente preferisco farlo la sera. Ciao ciao ;)
smile81
smile81 il
Ancora non so... Forse accontento i miei 3 moschettieri e faccio un po' di pizza dell'ultimo minuto (con il lievito pizzaiolo). Però che ansia quando usciranno i miei... Meno male che ho all'incirca ancora 10 anni per abituarmi all'idea! Daniela
sn-111961
sn-111961 il
Coraggio ragazze.... fate come me, davanti a una montagna di camice stropicciate....mi dico che ci vuole?...saranno pochi minuti....sogno ovviamente!!!!Kiss!
aura
aura il
Eh già Daniela, per me le mie figlie sono ancora due bambine, ma una ha già sedici anni e quindi entro dei limiti ha certamente bisogno dei suoi spazi ed io e mio marito cerchiamo di starle dietro senza però invadere troppo; tutto ciò è ovviamente difficile... mentre l'altra è ancora in un' età diciamo più tranquilla, dodici anni. Comunque io per cena ho deciso di preparare il pasticcio di melenzane di felix1960. Tra un pò vado tra i fornelli! Buona serata.
smile81
smile81 il
i miei hanno 6 e 1/2, 4 e 1/2 e quasi 3, quindi 'me la cavo' ancora per un po'. Però che faticaccia! Se il tempo si decide devo togliere il pannolino al più piccolo, visto che in teoria dovrebbe incominciare l'asilo. Speriamo che la lista d'attesa si sfoltisca presto!!!
talottina74
talottina74 il
Ciao carissima dany, come và (a parte i panni... che obrobrio...)? proprio a te pensavo questi giorni, che non ti avevo visto da un pò partecipare al forum...mi dispiaceva non "sentire" più la mia amichetta "romana"... E invece eccoti qua..!! I panni sono una brutta bestia... cmq spero x il resto tu stia bene... Un bacione roberta
danielasippi
danielasippi il
Ciao, ormai li avrai stirati tutti vista l'ora. Io cerco di non accumularli più, preferisco attaccare il ferro tutti i giorni anche solo per mezz'ora piuttosto che fare delle ore in piedi vicino all'asse da stiro. Anche perchè odio stirare quasi come pulire i vetri! :D Ciao e buona serata, Daniela