Il forum dolcidee

Torna al Forum
ele_re

ho bisogno di informazioni

Creata da ele_re il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
502
12 anni
Salve a tutti, da alcuni giorni mi sono messa in testa di comprarmi un nuovo forno perchè quello che ho adesso è diventato vecchio ed inizia a perdere anche dei pezzi, quindi non voglio più cucinare avendo questo tipo di problema. Mi domandavo se qualcuno di voi (nonostate la mia domanda non sia molto appropiata al tipo di sito) mi sarebbe stata d'aiuto per indicarmi un buon forno economico ventilato e multifunzionale, perchè in giro ne ho visti di diverse marche con diverse funzioni ed io non essendo esperta in tale campo faccio un po di confusione. Grazia anticipatamente a chi risponde

Risposte (3)

smile81
smile81 il
Il mio è un forno della Rex a gas e ventilato, so che esistono anche sia statici che ventilati. Io mi trovo benissimo con il mio anche se dicono che il migliore sia l'elettrico ventilato. Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
io l'ho cambiato a Natale. e' HOTPOINT ARISTON OPEN SPACE, non è economico ma non lo cambierei per niente al mondo. ha un sacco di programmi pronti (pane, pizza, torte...), posso scaldarlo tutto (spazio enorme, molto più grande degli altri), oppure solo la parte alta (spazio piccolo) o la parte bassa (spazio medio), oppure suddividere le due zone e cucinare due cose a temperature diverse contemporaneamente... forse è per questo che riesco a sfornare un sacco di cose!!! se devo solo scaldare lo faccio nella parte alta; se devo cuocere torte o biscotti a due livelli, scaldo la parte bassa; se devo cuocere molte cose, anche anche su 5 livelli, scaldo tutto. ed è anche un grande risparmio energetico. spero di averti aiutata nella scelta. baci baci e buon appetito. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao cara, il mio forno è della Whirpool. Non ricordo esttamente il modello, comunque è una via di mezzo. Ha diverse funzioni: P per pane, focaccia e pizza, statico, ventilato, economico, scongelamento e lievitazione oltre a grill..... Se ti interessa ti posso dare più dettagli prendendo il libretto. Funziona molto bene e sono contenta Ce l'ho da 3 anni, prima ne avevo uno solo ventilato e mi consumava tantissima luce. Ciao e fammi sapere, Daniela