Il forum dolcidee

Torna al Forum
ceciliaciliegia

Tiramisù alle fragole

Creata da ceciliaciliegia il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
388
11 anni
Ciao a tutte, io sono nuova della community, piacere di conoscervi! :-) Volevo chiedervi un consiglio: sapete suggerirmi una ricetta per un buon tiramisù alle fragole? le mie nipotine ne vanno ghiotte e vorrei farle una sorpresa!! Grazie mille a tutte Cecilia

Risposte (6)

sn-111961
sn-111961 il
" Benvenuta Cecila, la ricetta la trovi di sicuro se vai a cliccare su dolci ricette !!!! buon dolce a te e le tue nipotine.....Kiss !!!!!
sn-111961
sn-111961 il
" Benvenuta Cecila, la ricetta la trovi di sicuro se vai a cliccare su dolci ricette !!!! buon dolce a te e le tue nipotine.....Kiss !!!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
benvenuta anche a te: vai in dolci ricette, poi su cerca digita tiramisù alle fragole e vedrai che ti escono tutte le ricette contenute nel sito. buona ricerca. evelin
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Benvenuta, anche da parte mia. E' vero, ci sono diverse ricette sul sito, hai l'imbarazzo della scelta. Però, se hai già una tua ricetta collaudata del tiramisù, per la crema continua ad usare quella, per inzuppare i biscotti (pavesini o savoiardi, come preferisci) invece del caffè utilizza il succo delle fragole tagliate a piccoli pezzi e lasciate a macerare per circa un'ora con zucchero e limone (oppure due cucchiai di liquore, ma se è destinato a 'nipotine' piccole d'età, è meglio di no). Se il succo dovesse essere denso, lo puoi alungare con un pò d'acqua. Poi sopra ogni strato di crema distribuisci i pezzetti di fragole prima di fare il successivo strato di biscotti e crema. Io faccio così. A presto.
danielasippi
danielasippi il
Ciao e benvenuta! CeciliaCiliegia: nome splendido! Ti hanno già detto tutto, quindi posso solo dirti: segui le istruzioni delle mie amiche, ti puoi fidare ciecamente! Buona serata, Daniela
talottina74
talottina74 il
Ciao Cecilia,nella mia raccolta "Dolci delle occasioni" c'è la ricetta della torta fragolosa, al posto del pan di spagna, puoi utilizzare i savoiardi o i pavesini, ma la bagna e la crema sono assolutamente adatte per fare tranquillamente un tiramisù.... a presto roberta