Il forum dolcidee

Torna al Forum
giocice

Chi mi spiega??

Creata da giocice il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
391
11 anni
Ciao a tutte care amiche, come state? Mi siete mancate molto ma purtroppo ancora non ho terminato tutto quello che devo fare,mi si è rotta la lavatrice e anche il ferro da stiro, poi le recite di fine anno dei bimbi, poi i regali per le maestre, andare a cercare qualcuno che prepari i rinfreschi (volevamo fare tutto noi ma siamo sempre le solite 4 stolte a fare le cose, allora ci è venuta un po' a noia!!)...oggi i bimbi sono a scuola fino alle 16 quindi mi sono presa un po' di tempo per me. Cosa sta succedendo? mi sono trovata un muffin accanto a Snoopy e ho visto che anche altre ne hanno uno:a parte il fatto che non credo di meritarmelo come caspiterina c'è arrivato? Sono andata un po' a ritroso con le varie domande ma ho abbandonato la ricerca, altrimenti avrei usato la famosa pistola contro il mio pc!! Cortesemente urge un riassunto delle puntate precedenti.....baci a tutte e mi auguro di tornare "attiva" a breve. Bea

Risposte (14)

pandispagna73
pandispagna73 il
Piccolo riassunto. Due giorni fa è stata aperta una discussione da Evelin sui movimenti alquanto strani che si verificano di continuo nella top ten delle ricette. Da lì il discorso si è spostato su come diventare dolciologi e se davvero era volontà dei promotori del sito di scegliere questa figura tra le utenti visto che nessuna aveva ancora maturato accanto al proprio nome neanche un muffin. Insomma una discussione con 36 interventi da parte di noi utenti che è subito balzato al secondo posto delle discussioni più popolari. Ieri come per magia per 7 di voi è comparso il primo muffin che rappresenta il primo passo per diventare dolciologo di dolcidee. Ecco che ti ho riassunto in breve quello che è successo negli ultimi due giorni. Complimenti anche a te per il tuo muffin!
danielasippi
danielasippi il
Ciao Bea, ti spiego (mentre aspetto che mio figlio mi faccia lo squillo per buttare la pasta). Innanzi tutto ricorda che quando si rompe qualcosa è la maledizione degli elettrodomestici, per cui a rotazione se ne rompono altri (esperienza, esperienza!!!). Allora sono comparsi i muffin a te, me, Licia, M.Grazia, rucolina,stefaniadevergilio,malagueny,merry54,fracciconetti per il punteggio che viene assegnato alla partecipazione ecc. come primo livello per diventare dolciologo (vedi riquadro Cosa fare per diventare dolciologo). E' un onore, sono sincera, io non me lo aspettavo, anche perchè vedo persone che postano ricette meravigliose. Sicuramente tra un pò ne arriveranno altre con i loro bei muffin. I veri dolciologi si sono aumentati i loro muffin a 5. Spero di essere stata chiara...o ho fatto della confusione? Sappiami dire, ciao ciao
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
io dubito che cambierà qualcosa anche ad altre, a meno che non si faccia un'altra discussione da 38 interventi... a proposito, io sono mancata per un pò per via degli esami di figli, marito, mamma ecc., ma mi sono persa malagueny e merry54. proprio non le conosco quindi vado a vedere i loro profili. ciao ciao e complimenti ancora a tutte (e non dite che non sono meritati perchè, almeno per quelle che conosco, sono meritati).
pandispagna73
pandispagna73 il
Nessuno fino a questo momento ha detto che non sono meritati, anzi... anche io non conosco malagueny e merry54, ma sono qui solo da due mesi. Però di merry54 ci sono diverse raccolte di ricette. Forse ora semplicemente non partecipa alle discussioni ma posta ricette e basta
giocice
giocice il
Buongiorno di nuovo carissime e grazie per i riassunti, andrò a leggermi i 37 interventi dell'altro giorno...non ci si può assentare che succede il finimondo!!!Senza falsa modestia dico che non lo merito perchè ho inserito pochissime ricette, pochissime raccolte...certo quando posso mi piace chiacchierare con voi e quando posso dare qualche consiglio, ma niente più. Non trovate, e rispondete sinceramente!, che Evelin lo avrebbe meritato più di me??? Io dico proprio di si!! Poi scusate la mia franchezza, non dico che non lo meriti, ma merry54, anche nelle varie discussioni, non l'ho mai trovata, mi piacerebbe sapere "chi è".Scusate ma mi manca un filto tra cervello e bocca...pardon, tastiera. Non dico che vedere il muffin non mi abbia fatto piacere, sarei bugiarda, dico che non lo sento meritato...
pandispagna73
pandispagna73 il
Se di pura matematica si parla come si è detto in questi ultimi giorni nell'assegnazione dei muffin, sicuramente il tuo muffin te lo sei meritato eccome. Sono certa che sarà dato ampio risalto anche al lavoro di Evelin, forse il cervellone elettronico che si occupa dei punteggi è pronto o quasi a dare anche a lei il suo meritato muffin.
giocice
giocice il
Non per fare la cattivona del gruppo ma sono entrata nella pagina personale di merry54 e li per li ho detto "caspita, guarda quante belle raccolte, chissà quante ricette!". Ha 12 ricette (per carità io ne ho poche di più!) e 14 raccolte...tutte con la stessa ricetta di torta di mele. anche se con foto all'inizio pagina diverse, ma la ricetta interna è la stessa. Errore umano o computeristico?? Linguaccia mia statte zitta!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
giocice, ma che cattivona sei? come ho già detto in altri post non mi interessa diventare dolciologa (comporterebbe troppo lavoro e io non ho tempo di star dietro a delle monellacce come noi). ho ancora molto da imparare e le mie ricette sono, spesso, tramandate da amiche, mamma, nonna, zia, sorella, cugina..... ripeto che nessuna di voi l'ha preso senza merito quel benedetto muffin però è vero che qualcuna molto più presente di merry54 è rimasta fuori (manu59 ad esempio). se questo muffin viene dato dalle dolci azione compiute, marry54 non si legge da febbraio, e solo per avere un aiuto da noi. manu59, non dubitare, presto lo riceverai, e tutte le ciacolone (chiacchierone) del forum con lei. ciao ciao e grazie, giocice, per il pensiero. vi adorooooooooooooooooooooooo
giocice
giocice il
Si cara Evelin, alle volte sono proprio una cattivona, solo però quando ci sono delle cose che non mi quadrano!!! E in ogni caso non ho alcun interesse a diventare dolciologa neppure io...mi connetto al sito per voi, per fare due chiacchiere, per scambiarsi ricette ricevere e dare(quando è possibile) aiuto a chi lo chiede...ora però devo preparare la cena, altrimenti cosa gli faccio mangiare a quegli uomini, un muffin per uno?? Baci a tutte e a presto...spero stasera visto che devo leggere i 37 commenti.....Baci Bea
giocice
giocice il
Scusate ma volevo sottolineare una cosa...personalmente non ho assolutamente nulla contro merry54 che magari non si è accorta del muffin e che di sicuro non lo ha chiesto lei di averne uno! Dico solo che magari ci sono e ci sono state persone molto più presenti all'interno della community...se vogliono dare una gratificazione che lo facciano per merito e non per data di iscrizione. Merry54 non me ne volere!!!Come ho già detto non mi sento il mio muffin come meritato. Ancora baciotti a tutte, Bea
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
hai ragione, resta però il fatto che non c'è traccia dei suoi interventi e quindi, che il muffin le venga dato ora, fa nascere qualche commento. non perchè sia immeritato per lei ma perchè è tanto che non la si legge e potevano darglielo prima, ammesso che non lo avesse già da un pò. tutto qui.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Allora, intervengo perchè io merry54 ce l'ho ben presente, in quanto mi è capitato di incrociarla varie volte sul sito (sono 'anziana' per niente, allora?), fin da quando si è iscritta ed ha aperto una discussione in cui chiedeva aiuto perchè non riusciva a caricare le ricette e chiedeva altre spiegazioni, precisando di non avere un buon rapporto con il computer. Piano piano è riuscita a caricare le sue prime ricette, e poi finalmente, dopo molto tempo, anche le sue prime foto, con le raccolte forse ha ancora qualche difficoltà, ma non è la sola; vi ricordate? abbiamo avuto problemi di raccolte che non si aprivano più, si tentava di cancellarle e rimanevano lì, si apriva la propria e si trovava dentro quella di qualcun altro,ecc.ecc. Figuriamoci lei che ha dovuto fare sicuramente chissà quanti tentativi! La cosa che posso dire è che i suoi dolci sono molto belli e molto buoni, dovrebbe partecipare più spesso perchè è davvero brava, ma anche lei ha un rapporto con il PC come quello dell'omino con la pistola nella famosa vignetta... se qualcuno la stesse accanto e la aiutasse a capire meglio come deve utilizzare le funzioni del sito starebbe con noi più spesso, ne sono certa. Se il sistema le ha assegnato il primo muffin vuol dire cha ha compiuto un pò di 'dolci azioni' che le hanno consentito di accumulare il punteggio, pur non avendo caricato tantissime ricette o partecipato a discussioni nel forum. Del resto lo sapete, ci sono anche altre cose che il sistema va a rilevare e memorizzare, e che non sono visibili nelle pagine che noialtri visitiamo quotidianamente.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Per evelin: è vero, non si capisce perchè siano comparsi ora i muffins ad utenti 'vecchie' e 'nuove' contemporaneamente, visto che in teoria le utenti che sono qui da più tempo hanno avuto maggiori possibilità di accumulare 'dolci azioni'; io ho sempre l'impressione che tutto il periodo precedente al famoso momento in cui hanno verificato le votazioni sia un pò andato a farsi benedire... comunque, sono contenta per il mio primo muffin, per carità.. però mi piacerebbe anche sapere 'se' e 'come' me lo sono guadagnato. Anch'io come voi vorrei avere la possibilità di vedere i dati di cui dispone il cervellone elettronico che ci governa. Per una maggiore chiarezza, tutto qua.
giocice
giocice il
Dunque fatemi pensare....questo sito è nato come un sito per dolci di ogni tipo e preparazioni culinarie o come cosa...? Sapete cosa penso?mi è venuto un po' a noia voler scoprire come mai succede cosa, io qui mi trovo bene, insieme a voi che ultimamente ho trascurato,mi piace parlare di cucina e di altro ma voglio lasciar perdere tutti i muffin in questione (tranne quelli mangerecci). Se un giorno qualcuno si degnerà di spiegarci certi "misteri", bene, altrimenti bene lo stesso. Quindi un grosso bacio a tutte le mie care amiche vecchie e nuove ( tipo pandispagna, che la sento bella chiacchierona come noi!) o l'insegnate giulia mazza (Materna, elementeri medie, superiori...università?). Domani Festa nel Prato di Franceschino, oggi quella di Tommy....poveretti noi con questo sole e figuriamoci i bimbi che corrono e saltano....notte a tutte, Bea