Il forum dolcidee

Torna al Forum
sery88

Quasi non ci credo... il mio primo muffin!

Creata da sery88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
286
11 anni
Buon pomeriggio colleghe del forum... mi sono appena collegata, dopo aver caricato qualche ricetta stamattina e partecipato alla community, e ho appena visto il mio primo muffin accanto al mio nome! Quasi non ci credo... sono davvero contenta e direi 'emozionata', anche perchè ci voleva davvero dopo le polemiche condivise con altre riguardo proprio al meccanismo dei voti; e poi è arrivato nel momento più giusto, in cui stavo pensando di postare nuove ricette e fare una nuova raccolta di cui vi parlerò! Buona giornata a tutte. Serena ;) ;) ;)

Risposte (12)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Congratulazioni Sery! Oggi ti lamentavi che le tue ricette passano un pò inosservate, ma secondo me dovresti scattare qualche foto alle tue preparazioni; sicuramente le ricette corredate dalla foto attirano di più l'attenzione. Comunque hai postato diverse ricette interessanti, continua così. Ciao ciao.
danielasippi
danielasippi il
Complimenti Serena, soprattutto perchè sei molto giovane. Questo dimostra quanto sei brava e sfata la "diceria" che vuole le ragazze giovani lontano dai fornelli! Buon pomeriggio, Daniela
sery88
sery88 il
Ciao mgraziam, grazie per il consiglio. Comunque a proposito di foto delle ricette, si possono caricare anche quelle scattate con la fotocamera digitale? Perchè mi carica solo quelle scattate dal cellulare. Grazie anche a Daniela, mi piace molto cucinare anche con la collaborazione di mia madre, ovviamente qualche volta si riesce al meglio e altre meno, ma sono ancora alle prime armi, anzi ai primi piatti! Serena ;)
felix1960
felix1960 il
Congratulazioni anche da me, concordo con quello che ha detto Daniela,ciao Licia
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
vedi che la costanza paga? e la passione pure. bravissima due volte, una anche per la giovane età!!! conplimenti. evelin
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Le foto fatte con la fotocamera digitale le devi ridurre, perchè di solito ogni file è di parecchi MB, mentre qui si possono caricare immagini che non superano 1024 Kb. Non disponendo di un software apposito, ognuno ha i suoi trucchi: io faccio tutto in giro di copia/incolla in Word e poi da Word un copia/incolla in Paint; Evelin scatta foto panoramiche da 10 metri di distanza (quasi quasi inquadra anche la casa dei vicini...) e poi 'ritaglia'; Manuela si è rassegnata all'utilizzo del cellulare e poi dice che le sue foto sono brutte (ma non è vero); qualcun altro vuole dirci come fa ?
felix1960
felix1960 il
Io sfrutto mio marito che è un tecnico informatico :-p :-p :-p se mi sente mi licenzia ,no scherzo diciamo che l'ho sfruttato ,ma ora ho imparato!!!! ora faccio le foto con la fotocamera poi le rimpicciolisco x me è più comodo.
sery88
sery88 il
Chiarissime come sempre. Grazie per i chiarimenti in materia! Penso al più presto di aggiungere anche le foto alle mie ricette. Sery ;)
giulia.mazza
giulia.mazza il
Complimenti anche da parte mia Serena, anche quando l'ho ricevuto io non ci credevo. Comunque è una bella sensazione. Ciao a presto Giulia : - )
talottina74
talottina74 il
Complimentoni Giulia!!!
danielasippi
danielasippi il
Le foto io le faccio con la digitale, ma devo stare attenta all'ora perchè se c'è troppo buio mi parte il flash e poi sono troppo chiare. Poi il mio maritino (eh che so come fare con i vezzeggiativi) me le trasferisce sul pc (con tempi biblici però), io poi le ritaglio e le posto. Se pensate che per me il computer fino all'anno scorso, quando mio marito me ne ha regalato uno bello tutto rosa, era un accessorio della scrivania di mio figlio e di lavoro di mio marito sono diventata fin troppo brava!!!!! Ciao ciao
felix1960
felix1960 il
A casa mia me abbiamo 3, ma a volte bisogna fare la fila come dal medico per poterlo usare.