Il forum dolcidee

Torna al Forum
robyelella

nutella

Creata da robyelella il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
342
11 anni
buongiorno a tutte,stavo leggendo la ricetta dei biscotti con la nutella, io mi sono arresa, a me la nutella rimane un po dura dopo la cottura nel forno, è normale? succede anche a voi? buona giornata.

Risposte (5)

ari65
ari65 il
Ciao, faccio i biscotti con la Nutella da anni e vengono veramente buonissimi, la quantità deve essere sufficiente e la cottura non troppo lunga, comunque dai un'occhiata alla mia ricetta. Ciao Arianna
danielasippi
danielasippi il
Ciao, i biscotti con la nutella di Ari li ho fatti e sono davvero buoni! Te li consiglio. Ho comunque anch'io il problema che la nutella in cottura un pò si indurisce, specie se la uso per una crostata. Io l'ho mischiata alla ricotta (vedi la mia ricetta crostata con ricotta, nutella e amaretti) oppure la metto dopo la cottura. C'è chi l'ammorbidisce con un goccio di latte! Fatti un giro per ricette digitando nutella in cerca nelle ricette. Troverai ricette, ma anche come usarla. Ciao e buona giornata, Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
il segreto per la crostata è di mettere la nutella a crudo, cioè dopo la cottura della crostata: in questo modo è davvero sublime!!! per i biscotti invece dipende solo da quanta nutella si mette e, soprattutto, dal tempo di cottura dei biscotti stessi: non deve mai essere lunga altrimenti si indurisce... purtroppo io amo la nutella, come ho già dimostrato ampiamente (povera la mia dieta)!!! buona giornata. evelin
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Per i biscotti, io diluisco la nutella con un pò di panna fresca liquida, per la crostata invece faccio come evelin. Ciao ciao
sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il