Il forum dolcidee

Torna al Forum
giocice

Per chi surgela tutto...

Creata da giocice il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
329
11 anni
Ancora buona serata a tutte, dolcezze...oggi volevo mangiarmi un po' della "famosa maionese di Re Artù" (ah ah ah ah) ma, dato che l'ho fatta mercoledi passato, non aveva più un sapore, come dire, ....regale così è finita nel secchio di corte. La domanda è questa: siccome con un uovo solo ne viene una quantità industriale, sarebbe possibile, secondo voi, surgelarla nei contenitori del ghiaccio e farne porzioni monodose da usare al momento o, visto che c'è l'uovo crudo, viene fuori un pasticcio? oppure come la posso conservare più a lungo (evitando di mangiarla tutta in 2/3 giorni?) Grazie grazie grazie. Baci, Bea

Risposte (6)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Punto primo: voglio quello che mi spetta! Questa è una D.O.P., se permetti... spero che quando comincerai a produrla in quantità industriale mi chiederai almeno di entrare in società, e che diamine! Scherzi a parte, la risposta alla tua domanda è: ASSOLUTAMENTE NO! Ti ritroveresti con una cremina informe che una volta scongelata tutto sembrerebbe tranne che maionese. Se ne fai proprio tanta... distribuiscila ad amici e parenti, che ti devo dire.. :D
danielasippi
danielasippi il
Ciao Bea, come dice mia mamma, sono la maga del precotto. Infatti in genere cucino sempre una porzione o 2 in più (quando faccio piatti del tipo minestrone, pasta al forno, lasagne, spezzatino o stracotto...) e la porzione che s'avanza la surgelo bella cotta, così quando serve sgelo e scaldo. Purtroppo non ho mai surgelato la maionese, quindi non saprei cosa consigliarti! Spero che altre sappiano dirti qualcosa di interessante!!!! Stassera, cioè poco fa, ho tolto dal forno il tuo pan carrè: è venuto benissimo, però ho fatto un errore...ho sbagliato stampo. Ne ho usato uno del tipo usa e getta, ma un pò largo, così è un pò largo e basso. Domani volevo fare i toast, ma verranno dei toastini!!! :D :D :D Pazienza...così sono costretta a rifarlo!!! Ti auguro una buona serata, Daniela
danielasippi
danielasippi il
Vedi, lo sapevo che ci sarebbe stato chi se ne intendeva più di me sulla surgelazione della maionese!!!! M.Grazia!!!! Un nome.....una garanzia!!!! Adesso mi sono tirata la zappa sui piedi e ci sarà una ritorsione nei miei confronti!!!! Sigh!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ritorsione? Nooooo.... da parte mia, solo la soddisfazione (ma soltanto x quessta volta) di essere arrivata prima della super-tartaruga-sprint!!! ih ih
danielasippi
danielasippi il
Ok, per questa volta ti faccio vincere!!!!! Però almeno adesso non sono una lepre (della lepre non ho proprio nulla nè la velocità nè tantomeno la linea slanciata.....purtroppo) :D :D :D
giocice
giocice il
Ma com'è che quando ci siete voi due di mezzo non riesco mai a togliermi dalla faccia il sorriso (sorrisone, ho una bocca che sembra un forno!)? Altro che scuola di cucina e surgelati, questa è scuola di simpatia, allegria e spiritosaggine (si dice????boh!?!)Immaginavo di non poterla surgelare, la maionese reale...mandatemi gli indirizzi che ve la spedisco!!!Grazie comunque e...vada per la società, cara M.Grazia!! Baci e buona notteeee