Il forum dolcidee

Torna al Forum
lakatina

marzapane help

Creata da lakatina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
293
11 anni
ciao, domani dovrò fare un dolce al cioccolato,e lo vorrei ricoprire con del marzapane, ma se il marzapane non viene cotto, va bene uguale? ha sempre un buon sapore? grazie katia

Risposte (3)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara katia: il marzapane non si cuoce. si usa menpre a crudo, per quel che risulta a me, e viene usato per decorare e per fsre quei dolci che hanno forme di frutta, hamburger, animali ecc. che trovi sulle bancarelle dei dolciumi. decora pure la tua torta solo a cottura ultimata e, meglio, quando è raffreddata. ciaoe buon lavoro in cucina. evelin
felix1960
felix1960 il
Buongiorno, il marzapane non va cucinato, si usa così,lo devi solo lavorare con lo zucchero a velo.Se vuoi un'idea i come utilizzarlo io ho decorarto una torta si chiama " Torta laurea", vai nel mi profilo e dagli un'occhiarta ciao Licia
remy
remy il
Ciao, il marzapane si può assolutamente utilizzare così com'è, per ricoprire torte, realizzare soggetti, decorare, ecc. Ma si può anche cuocere, si può unire agli impasti delle torte, agli impasti lievitati dolci, e mescolato con dell'albume e poi cotto in forno si possono realizzare squisiti pasticcini alla mandorla. Spero di esserti stato utile. A presto