Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumcheesecake...difficolta'
Creata da lara64
il
411
11 anni
Buongiorno a tutti,vorrei chiedervi un consiglio,per quanto riguarda questa preparazione.Ieri per la prima volta ho voluto provare a farla,il sapore era ottimo ma e' rimasta alta due dita...come mai? Questa e' la ricetta:250 gr. biscotti secchi a piacere | 100 gr. burro | 300 gr. ricotta | 300 gr. yogurt | scorza grattugiata di 2 limoni | 3 uova | 150 gr. zucchero
Sbriciolare con l'aiuto di un mixer i biscotti, unirli al burro liquefatto, mescolare bene e disporli sul fondo di una tortiera apribile foderata di carta da forno o semplicemente imburrata ed infarinata. Mettere in frigo per 30 minuti.
In una ciotola lavorare la ricotta con lo zucchero, aggiungere lo yogurt, le uova ed infine la scorza di limone e mescolare bene.
Versare la crema ottenuta sul fondo di biscotti e trasferire in forno a 180 C° per circa 30 minuti. Sfornare, lasciare raffreddare e servire.Unica cosa che mi fa venire un dubbio e' la teglia che ho usato:era non a cerniera,di diametro 26.Forse troppo grande? Grazie per le eventuali risposte
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (4)