Il forum dolcidee

Torna al Forum
bellissima70

digestivo

Creata da bellissima70 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
324
11 anni
care ragazze, mi sapreste dare la ricetta di un digestivo efficace?? ho problemi di digestione e vorrei qualche consiglio prima di andare dal medico ( anche perchè vorrei qualcosa di naturale e magari che possa fare stesso io) grazie in anticipo amiche mie...

Risposte (4)

sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
Ciao dolcina! ti posso dire che in natura ci sono tantissime piante che aiutano la digestione, come ad esempio le foglie d'alloro, la melissa, le foglie di limoncella e soprattutto le bucce di arance e limoni. Affidati ad una buona erborista, potrebbe prepararti una tisana adatta a te. Il consiglio che ti posso dare io è sicuramente capire quale alimento ti causa una cattiva digestione, non ingerire troppe quantità, e muoverti dopo i pasti, solo così aiuti il tuo organismo senza ricorre a tanti intrugli :)
giocice
giocice il
Ciao Bellissima, mi spiace per il tuo problema...ho lavorato per un paio d'anni in una pizzeria: una sera un signore, dopo aver mangiato, chiese un Canarino. Pensai che fosse pazzo, invece è solo un digestivo fatto con acqua portata a bollore e buccia di un limone. Noi usavamo anche il succo del limone...praticamente lavi molto bene il limone (che dovrebbe essere biologico!) e togli solo la parte gialla della buccia, porti a bollore l'acqua, la versi sulle bucce e copri immediatamente, lasciando in fusione per circa 10 min. Passato questo tempo puoi dolcificare con zucchero o miele e bere quando è ancora caldo. Ripeto, in pizzeria facevamo la stessa cosa ma con il succo (in mancanza di un limone veramente biologico). Altri rimedi non ne conosco....Spero vada meglio, Ciao Bea
danielasippi
danielasippi il
Ciao cara, Bea mi ha preceduto con il Canarino: mia nonna lo preparava ogni volta che aveva mangiato troppo. La melissa aiuta a digerire, ma anche lo zenzero. Però devi prima scoprire cos'è che non digerisci. A volte basta togliere un alimento dalla dieta e già si notano gli effetti. A volte è un lavoro sedentario o stressante. A volte può dipendere dalla masticazione: se mangi in fretta masticando poco, la digestione risulta più difficile! Ciao, Daniela
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao, un rimedio della nonna è quello di miscelare in poca acqua un cucchiaino da caffè di bicarbonato di sodio versandoci poi del succo di limone. Gira bene e bevi. E' un digerselz casalingo senza zuccheri!ciao