Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumPesche e albicocche: la frutta della mia estate!
Creata da clarence32
il
324
11 anni
In questa stagione mangerei frutta in ogni forma. In particolare, per me non è estate senza pesche e albicocche! Adoro mangiarle da sole ma anche utilizzarle per preparare i miei dolci preferiti. Forse l'avrete già intuito dall'altro post, dove per il mio pic-nic ho scelto 3 dolci gialli come la polpa dei miei frutti preferiti! Vista questa mia passione, per la cena in terrazza di stasera (è il compleanno di mio marito ♥) ho sperimentato un semifreddo a base di pesche e amaretti. L'idea di unire il gusto dolce delle pesche al sapore deciso dell'amaretto mi stuzzicava! E per dare al tutto un tocco più goloso (e far felice mia figlia!) ho aggiunto al tutto delle golose scaglie di cioccolato. Se il risultato sarà buono come me lo aspetto pubblicherò sicuramente la ricetta!
Intanto vi svelo un'altra curiosità: come aperitivo ho preparato un cocktail con albicocche, fragole e pompelmo impreziosito dal vino rosè. Insomma, una sorta di sangria, ma più chic! Spero che i miei amici apprezzino sia l'aperitivo che il dessert (a tutto il resto penserà mio marito, il vero re della carne alla griglia!). Vi farò sapere!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (6)