Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

Esami di maturità

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
303
11 anni
Ciao dolcine, tutto bene? Ieri sono uscite le prove di italiano agli esami di stato, ma che tracce erano? Orribili a mio modesto parere meno male che io non ero tra i banchi. poveri ragazzi!!!!! Voi cosa ne pensate aspetto vostri commenti. Licia

Risposte (3)

sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
Buongiorno Licia, era più che scontato che nn sarebbero uscite le tracce che si aspettavano sull'unità d'italia etc..concordo con te che non sono state scelte grandi tematiche, l'unica più abbordabile è stata credo quella che ha scelto mia figlia, ovvero sull'alimentazione. In effetti spesso veniamo bombardati su ogni fronte sul fatto che ci sono sempre più obesi e che stiamo un pò perdendo quella che era la nostra tradizione, cioè la dieta mediterranea. Per il resto Facebook stendo un velo pietoso, idem per il reality. Ungaretti? pensa quella poesia nemmeno l'aveva spiegata l'insegnante. Insomma come dici tu...Orribile!
danielasippi
danielasippi il
Buongiorno Licia. Purtroppo non ho letto in modo approfondito i testi dei temi. Ungaretti è un chiodo fisso, forse per fregare i ragazzi che, non per colpa loro ma dei vasti programmi, non riescono mai a svolgere come si deve. Già quando feci io la maturità (quasi nella preistoria :D) uscì il tema su Ungaretti che noi puntualmente, non avevamo approfondito. Ho sentito una mia amica che mi ha detto che anche la classe di sua figlia non lo aveva studiato. Allora chiedo perchè mettere un argomento che tutti sanno che viene svolto poco o per niente? Per quanto riguarda gli altri argomenti, bisognerebbe leggere le tracce per intero. Ciao, Daniela
consonegiuliana
consonegiuliana il
A me quella sull'alimentazione piaceva molto.."Siamo quello che mangiamo?"..Forse non era molto adatta a dei ragazzi di 19 anni perche' ci si potrebbe fare sopra una tesi di laurea,piu' che un tema alla maturita'..Le altre no comment..Poveri ragazzi..