Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

Consiglio per un dolce

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
297
11 anni
Care dolcine come avete trascorso la notte? Io comincio a non dormire in quanto il 18 luglio è il compleanno di mia figlia (la 2 ) compie 20 anni, devo prepararle la festa a sorpresa,ma tanto le mie sorprese sono tutte poco a sorpresa perchè riesco sempre a farmi scoprire!!! Ma come si fa a preparare una festa a sorpresa se cominci a preparare dalle 5 di mattina? mah vedremo di far meglio quest'anno. Ora mi serve il vostro preziosissimo aiuto, perchè ho bisogno di idee nuuove x il buffet rigorosamente in piedi qualcuno lo chiama "Finger food", vorrei cambiare e fare qualcosa di nuovo e simpatico, per la torta preparerò la torta delle tazzine (vedi mio profilo) perchè dovendola decorare mantiene molto il peso della decorazione. Per la decorazione avrei pensato alla pdz pero utilizzando la tecnica "Quilling" vedremo Aiutatatemi, Help !!!! Licia

Risposte (8)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, anche una maestra come te ha bisogno di aiuto è? sai che ho da poco creato la nuova raccolta "non chiamarmi solo antipasto". li ci sono delle ideine niente male. poi fammici pensare un pò. ciao ciao e non è il caso che tu perda il sonno... sai che non sei sola e che, comunque, tutto andrà benissimo!!! buona giornata evelin
danielasippi
danielasippi il
Non perdere il sonno, per favore!!!!! Devi mantenere le forze per cucinare! :D Fatti un giro nelle Raccolte: in alcune ho notato delle idee molto carine! Buona giornata, Daniela
rosannamarte
rosannamarte il
Ciao Licia, ho appena letto la tua torta delle tazzine e mi ha parecchio incuriosita. E' un pan di spagna meno spugnoso, tipo ciambella?
felix1960
felix1960 il
No, anzi è molto spugnoso e morbido l'unica differenza e che non sprofonda al peso!
rosannamarte
rosannamarte il
Bene, lo proverò! Grazie
ari65
ari65 il
Ciao Licia, non credo di poter aiutare una fatina come te in cucina, ma qualche idea magari te la propongo, chissà che tu non trovi qualche spunto! Ci penso su un pò e poi ci risentiamo. Arianna
pasticciera85
pasticciera85 il
ciao..per delle idee salate posso consigliarti la ricotta fritta che è molto buona e diversa dalle solite cose, (puoi vedere la ricetta nel mio profilo), e poi sono molto buone anche delle piccole frittatine di pasta....non so se ti sono stata d'aiuto...
stellasole
stellasole il
finger food??? mmmm proprio l'altro giorno ho visto la caprese (quella salato intendo) molto modernizzata allora: una battuto di pomodorini pachino con un goccio di olio,sale,origano.e questo si metto dul fondo di un bicchierino le dimensioni sono cone i bicchierini da plastica piccolo....poi si frulla o si taglia a coltello la mozzarella se si frulla bisogna aggiungere un po di olio e si mette sopra ai pomodorini...poi un frullato di basilico sempre con un po di olio sale..si mette alche questo basilicoe e la caprese rivisitizzata è pronta!!! anzi per prendere il composto puoi fare della strisce con il pan-carrè tostarle due minuti e utilizzarli come cucchiaiono...fatto =D spero di essere stata d'aiuto...