Il forum dolcidee

Torna al Forum
sery88

Marsala: la mia città, cucina e non solo

Creata da sery88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
285
11 anni
Ciao pasticcine, chi mi conosce da un pò sà che sono siciliana e legatissima alla mia meravigliosa città: Marsala; spesso ho caricato ricette della mia regione, della mia zona e anche di altre regioni italiane. Penso che la cucina e i prodotti tipici di un luogo oltre a rappresentare la quotidianità, la memoria e i ricordi di ciascun individuo, costituiscono la cultura di una nazione, bella come la nostra. Dedicherei proprio una rubrica qui sul forum, su questi argomenti: il connubio tra territorio, tradizioni e cibo... Per chi non conoscesse Marsala, vi invito a dare un'occhiata su youtube, in particolare a questi video: la magia delle saline dello stagnone di Marsala; Mothia - la vita in un tramonto; Siciliamo 2011; Marsala (Tp) - Sicilia (Song: Agricantus - Carizzi r'amuri). Buona visione e aspetto i vostri commenti! A presto. Serena ;)

Risposte (2)

manu42
manu42 il
grazie sono daccordo con te... appena posso guardo ..ma spero di poterci venire presto di persona..e' una vita che penso di passare dalle tue parti..ma il tempo e' sempre tiranno.. e poi ho sempre pensato di farlo in autunno o inverno..perche' odio il caldo e da voi ce ne' sicuramente..molto..pensa che qui da noi qusta sera ci vuole il..golfino... magari domani si muore anche qui,.... buona notte...ciao
sery88
sery88 il
Ciao manu, tu di dove sei precisamente... Qui è bello tutto l'anno, oltre all'estate, un bel periodo è anche settembre; il clima diventa un pò più mite, anche se fino ad ottobre inoltrato qui si sta con le maniche corte!, e ci sono delle bellissime giornate... Ti aspetto! Sery ;)