Il forum dolcidee

Torna al Forum
manu42

dolcetti...sempre pronti...

Creata da manu42 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
398
11 anni
ciao cariissime...in questi giorni abbiamo avuto un temporale dietro l altro e cosi la temperatura e' scesa.. ( di questo sono felicissima perche' odio il caldo...mi mette ko !!!)... ho approfittato a cuocere... muffins dolci, di vari tipi, maffins salati e cake salati, mini cornetti e i miei dolcetti tirolesi morbidissimi..infine i bomboloni al forno... appena freddi li ho messi in contenitori e poi in congelatore... quando arrivera' il caldo..tosto.... tutte le volte che avremo voglia di un po di dolce...non dovro fare altro che tirare fuori dal congelatore qualche dolcetto..aspettare che si scongeli.. ( pochissimo tempo proprio perche' sono piccoli...) e poi... tanto per esaltare il profumo e l aroma..3-.5 minuti in forno caldo..ed ecco il dolce come appena fatto e ...la cucina " fredda "!!!!!!!!!!!!!!.............buona settimana a tutti...ciao..ciao

Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao manu, beata te che riesci a congelare: in casa mia non avanza mai niente e se provo a congelarli appena raffreddati, vengo minacciata: "lasciaceli qui o ti leghiamo al letto finchè non sono finiti"! insomma. ieri mattina ho preparato i panini dolci di felix con l'aggiunta di gocce di cioccolato. ne sono usciti una quindicina, grandi quanto le veneziane: ci credi che alle 16.00 non ce n'erano più? e ci credi che mi hanno detto: ma potevi farne qualcuno in più! poi mio marito si lamenta che gli lievita la pancia!!! che famiglia di golosi... buona giornata e buona settimana. evelin
danielasippi
danielasippi il
Anche da me non si surgelano dolci, qua non si avanza niente. Se voglio surgelare qualcosa di pronto allora preparo della pasta al fono o dei secondi in abbondanza così una o due porzioni riesco a surgelarle. Ma dolci mai, poi se sentono il profumo i miei 2 nipoti si aggiungono anche loro e tutto fa la fine come da Evelin. Daniela
manu42
manu42 il
mi dispiace per voi... ma so che quando ci sono figli e golosoni vari succede cosi...qui invece tutta un altra cosa...una e' vecchia, l altro non sta bene, mie sorelle sempre a dieta..la vicina odia i dolci..l altra vicina non li vuole perche' il marito ha il diabete.... e cosi.... non resta altro che congelare... l altra sera sono venuti 3 amici di mio marito..ho tirato fuori un po di tutto... 5 minuti..non c era piu' niente.... hanno fatto un sacco di complimenti a mio marito...le loro mogli non cucinano...al massimo vanno in pasticceria.... ecco perche' sono sempre a passeggio.... buona giornata......
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
sai cara, la cucina è una passione: ci puoi nascere, e fail lo chef, puoi acquisirla strata facendo, come la maggior parte di noi, e diventi una brava cuoca di casa, e c'è chi non l'avrà mai e allora fa lo stretto necessario e nulla più. io, grazie a Dio, ho sempre amato cucinare e quindi mi diletto... le soddisfazioni che ho in questo modo loro non sanno neppure cosa sono e, peccato per loro, non lo sapranno mai!!! buona serata. evelin
manu42
manu42 il
sono daccordo..... buona serata anche a te e buoni festeggiamenti............ notte..notte
chiccolino
chiccolino il
Ciao ragazze. Congelare i dolcetti sarebbe proprio un'idea stupenda!...Peccato che qui,appena sforno qualcosa,si presentano mio fratello con la fidanzata,mio padre,nipoti vari...e a volte anche qualche amica di passaggio!!! Sembra che abbiano il radar! Belinda