Il forum dolcidee

Torna al Forum
azzurrabutelli

urgente

Creata da azzurrabutelli il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
310
11 anni
volevo cuocere il pane nel forno a legna sapete quanto deve essere la temperatura?grazie

Risposte (4)

ari65
ari65 il
Ciao, ho il forno a legna da tanti anni e mio marito dice che il forno è pronto quando la volta è bianca, a questo punto si toglie la brace, si spazzola bene con un mazzo di erbe profumate che dalle mie parte è chiamato "spazzandoro" e si inforna. Durante queste operazioni perderà un poco di temperatura ma va bene così. Se decidi di farlo dopo averci cotto delle pizze sarà un poco più freddo quindi chiudi la bocca completamente, altrimenti lascia il coperchio accostato e guardalo spesso. Fammi sapere Ciao Arianna
sevin56
sevin56 il
il mio desiderio......cuocere il pane nel forno a legna,x ora mi accontento del forno normale,buona cottura.
sn-111961
sn-111961 il
Ciao ,ha ragione Arianna quando vedi che diventa bianco,è pronto..ho anch'io il forno a legna però alla casa al mare..e quindi lo utilizzo poco..in bocca al lupo per l'infornata....kiss!!!
danielasippi
danielasippi il
Beate voi che potete gustare un ottimo pane preparato e cotto nel forno a legna! Io mi accontento di comperarlo da una signora che lo impasta e lo cuoce nel forno a legna e che viene al mercato il venerdì mattina: è tutta un'altra cosa!!!! Ciao. Daniela