Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescaserra

Mozzarella

Creata da francescaserra il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
341
11 anni
Ciao a tutti, oggi per la prima volta ho sentito parlare della mozzarella calda! Sinceramente io l'ho sempre mangiata fredda, oppure calda si, ma sugli alimenti come ad esempio la pizza. Qualcuno di voi l'ha mai provata, e se si come la fate? Vi ringrazio in anticipo. :-)

Risposte (11)

isamaxcris
isamaxcris il
CIAO FRANCY ANCHE IO SONO CURIOSA DI QUESTA MOZZARELLA CALDA
francescaserra
francescaserra il
Uff, io contavo proprio su di te!!!!! Non sei di Napoli? Pensavo che tu potessi sapere qualcosa. Ti ringrazio comunque, mi fa sempre piacere sentirti, anche perchè era da un po' di mesi che non ci sentivamo. Se saprò qualcosa riguardo questa mozzarella calda poi ti faccio sapere. So solo che per ora rimane un mistero! Magari faccio una ricerca sul web, forse troverò qualcosa a riguardo! Ti saluto e ti auguro buona giornata. Ciao. :-)
rosannamarte
rosannamarte il
Francy credo che tu ti riferisca alla bufala. Questa mozzarella non si tiene in frigo e, anzi, si assapora meglio se, prima di consumarla, si immerge (col sacchetto e mai senza) in una ciotola colma di acqua calda, appunto. Si lascia così qualche minuto e poi si gusta, magari con qualche pomodoro di Sorrento! Spero di aver "azzeccato", altrimenti non saprei come aiutarti.
francescaserra
francescaserra il
Anch'io con la mozzarella di bufala faccio sempre così. A me hanno parlato di una mozzarella che viene proprio scaldata nel fornello, ma non so in che modo! Forse con l'acqua che contiene nella confezione? Boh!!!!! Comunque ti ringrazio per l'interessamento e a presto. Buona cena. Ciao.
rosannamarte
rosannamarte il
Mah... io tempo fa facevo la "mozzarella alla pizzaiola". La spezzettavo in padella e ci mettevo su il pomodoro, origano, olio e sale. Sul fuoco fino a far sciogliere tutto. Poi spegni e lasci ancora 5 minuti. Ora davvero non so altro...
isamaxcris
isamaxcris il
IO UNA VOLTA HO COMPRATO DELLA MOZZARELLA DI BUFALA NON AL SUPERMERCATO MA PROPIO IL NEGOZIO A NAPOLI ED ERA CALDA APPENA FATTA BUONISSIMA
francescaserra
francescaserra il
Non so, penso che questa di cui mi hanno parlato sia intera! Vi ringrazio tantissimo care dolcettine!!!!! A presto e buona cena. Ciao.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara. anche a me risulta che si debba lasciare almeno mezz'ora a temperatura ambiente poi immersa in acqua calda a 35/40 gradi per circa 5 minuti prima del consumo, naturalmente lasciandola nel suo sacchetto. in questo modo si scalda bene anche all'interno. probabilmente è questo il modo in cui l'hai mangiata. provala e sappici dire. evelin
francescaserra
francescaserra il
Ciao Evelin, no, penso che sia proprio scaldata in padella, ma non so come. Ho anche provato a cercare sul web, ma niente da fare. Comunque ti ringrazio per l'interessamento! Ciao.
sevin56
sevin56 il
hai provato la mozzarella fritta? la taglio a fette la lascio asciugare su carta da cucina,la passo nella farina,nell'uovo e nel pane grattuggiato,poi nell'olio caldo ,va servita calda.ciao..
francescaserra
francescaserra il
No, non l'ho mai provata, me ne hanno solo parlato. Me l'ha detto una persona che non ha mai provato questa ricetta, ed anche a questa persona ne hanno solo parlato. la tua ricetta della mozzarella fritta l'avevo già letta. Sicuramente è buonissima e la proverò. Ti ringrazio per l'interessamento. A presto, ciao. Francy. :-)