Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescaserra

Ciao

Creata da francescaserra il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
30
492
11 anni
Io circa due settimane fa ho ricevuto, tramite e-mail, una proposta da parte di dolcidee, dove mi si chiedeva di rispondere a delle domande. Mi domandavo se anche voi avete ricevuto la medesima proposta. A presto e buon pranzo a tutte voi! ciao. :-)

Risposte (30)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
se leggi il post di iery di sery, ti accorgerai che siamo in molte ad averlo ricevuto: il criterio si assegnazione del questionario non lo capisco... probabilmente lo hanno mandato a tutte le ragazze che hanno avuto il muffin personale... credo... ciao ciao. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ma francy (senza offesa)non ha un muffin vicino al nome! Evelin tu l'hai avuto, pur con una presenza continua ed assidua, dopo tanto tempo che lo avevamo avuto noi, se ricordi? Francy se hai il questionario sei fortunata: rispondi e mettiti in luce! :D Daniela P.S. se ci sono altre con il questionario, non lo tengano segreto, tanto prima o poi ve lo leggiamo :D :D :D Ciao a tutte le brave dolcine del forum!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Chissà perchè, ero convinta anch'io che le utenti contattate dalla redazione fossero quelle che avevano guadagnato il primo muffin. Allora non è così, non è questo il criterio adottato. Anche il fatto di aver assegnato l'intervista piuttosto che l'articolo per la rubrica delle dolci occasioni, sarà stata una scelta mirata o un'estrazione a sorte? Sono sempre più curiosa... Serena di Dolcidee, solo tu puoi soddisfare questa curiosità!!! :D
smile81
smile81 il
Io invece non ho niente ma con il mio pc 'malato' non mi sorprendo. Magari me lo hanno inviato e non l'ho ricevuto. Oppure non mi hanno mandato nulla! Boh!!! Io aspetto fiduciosa (adesso ci vorrebbe una emoticons di Daniela...). Daniela
danielasippi
danielasippi il
:D :D :D :D :D :D
serena-32.dolcidee
serena-32.dolcidee il
Ciao a tutte! In effetti doveva essere una piccola "sorpresa" per le vacanze (vi avrei svelato tutto io stessa tra pochi giorni), ma visto che siete sempre un passo avanti e che il fermento si è già acceso mi sento in dovere di intervenire... L'idea che ci ha spinto a coinvolgervi di più nell'animazione di Dolcidee.it è molto semplice: abbiamo pensato di gratificare tutte le nostre utenti più attive dando loro una (meritata) maggiore visibilità! Per questo, abbiamo invitato alcune di voi a scrivere brevi redazionali, come quelli pubblicati dai nostro Dolciologi, e altre a rispondere a una divertente intervista sul tema "Le 10 Dolcidee che rendono più dolce la tua vita". I testi saranno pubblicati sul sito nella sezione Dolci Occasioni nel corso di tutto il mese di agosto. Ci tengo a precisare che non è stato adottato nessun criterio di selezione "esclusivo" (per esempio, il numero di muffin collezionati), ma semplicemente una valutazione qualitativa dell'attività nella community. E ci tengo a precisare anche che quante di voi non sono state contattate in questa primissima tornata, avendo un piano editoriale molto serrato, lo saranno senz'altro per il mese di settembre. Quindi tenetevi pronte e... scaldate le tastiere, oltre al forno! Un abbraccio a tutte! Serena di Dolcidee.it
danielasippi
danielasippi il
Grazie Serena della spiegazione! E per quanto riguarda la fuga di notizie, ci sono tante persone che fanno fatica a mantenere i segreti e poi esce tutto prima del tempo! :D :D :D Pazienza, tanto prima o poi sarebbe uscito, in questo modo anche chi andrà in vacanza ad agosto cercherà di accendere ogni tanto il pc per scoprire cosa "bolle in pentola"! Buona giornata. Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
... o è lo stimolo per risorgere dalle ceneri (tipo fenice)... del barbecue che non viene acceso da un pò e ributtarsi nella mischia!!! cara serena, sorpresa sfumata, peccato. evelin
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Sorpresa sfumata? Io penso che invece ne avremo ancora tante, di sorprese...
francescaserra
francescaserra il
Ciao Evelin, non capisco che intendi dire, non è che potresti spiegarmi?
francescaserra
francescaserra il
Ciao Serena, grazie per averci svelato, anche se in anticipo, la tua sorpresa. A presto. Francy.
francescaserra
francescaserra il
P.s.: Volevo solo chiedervi (daniela, mgraziam, evelin) se per caso a voi è stato chiesto di mantenere il segreto su quanto, anche voi, avete ricevuto. A me non è stato chiesto nulla di tutto ciò, ero solo curiosa di sapere se qualche altra persona aveva ricevuto un'e-mail uguale alla mia, tutto quì. Ciao.
danielasippi
danielasippi il
No, quando mai! Nessun segreto, ma il dubbio c'era da giorni, in quanto c'è chi non resisteva e voleva far capire che aveva avuto un incarico. Tutto qua! Ma si pensava che fosse stato dato questo incarico solo a chi aveva il muffin vicino al nome, invece Serena ha spiegato tutto con chiarezza! :) Ciao. Daniela
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
No no, Francy, neanche a me è stato chiesto nulla del genere, e a me la mail è arrivata quasi un mese fa, ma visto che la redazione non aveva ancora reso pubblica la cosa, personalmente ho ritenuto di non parlarne immaginando che i responsabili avrebbero deciso come e quando comunicare a tutti questa novità, come hanno fatto ad esempio con l'introduzione della sezione Dolci Blog, tramite la newsletter. Poi sul forum sono state aperte delle discussioni e allora mi è sembrato inutile far finta di niente, certamente non ho mai pensato di essere l'unica a cui era arrivato l'invito a partecipare, e stavo morendo anch'io di curiosità.. :D :D :D Ora Serena ci ha spiegato tutto, l'abbiamo costretta ad anticipare i tempi, ma non è la fine del mondo (credo...).
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao francy, dimmi, cosa ti devo spiegare che non capisco? la sorpresa sfumata? è esattamente come hanno detto mgrazia e daniela. anche a me è arrivata tempo fa ma senza richieste di segretezza. ho pensato che la redazione stessa preparando una sezione nuova e che avrebbe fatto la "sorpresa" a tempo debito quindi mi spiace per loro che non sono riusciti a fare quello che pensavano (se sorpresa volevano fare). se c'è altro, fammi sapere. evelin
francescaserra
francescaserra il
Cara bobiacoraggisa, la prossima volta spero che tu abbia il coraggio di esprimere le tue critiche senza l'utilizzo di curiose metafore. Sinceramente non mi sento una fenice che risorge dal barbecue.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
cara francy, scusa se non ti ho risposto subito ma non avevo capito a cosa ti riferissi... ma meglio tardi che mai, no? tanto per cominciare la mia non è una "metafora" ma un modo simpatico di dire quello che spiegherò sotto e mi spiace che tu ti senta attaccata. io semplicemente sostengo che vedere novità sul sito può riaccendere la voglia di essere attive... non è forse vero? è anche vero che tu sei stata lontana per un pò, ma perchè lo hai fatto o perchè sei tornata non mi riguarda. inoltre lo scopo ultimo di dolcidee nel proporre questa cosa, almeno a parer mio, credo sia proprio questo: attirare maggior presenza sul forum. in ciò che ho scritto non ci trovo niente di offensivo, nè di critico. soprattutto non capisco la tua acidità e il tuo sentirti attaccata. in questo forum, per fortuna, ognuna può esserci o andare in ferie a proprio piacimento!!! non ho altro da aggiungere e spero di aver chiarito. buona giornata. evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
cara francy, scusa se non ti ho risposto subito ma non avevo capito a cosa ti riferissi... ma meglio tardi che mai, no? tanto per cominciare la mia non è una "metafora" ma un modo simpatico di dire quello che spiegherò sotto e mi spiace che tu ti senta attaccata. io semplicemente sostengo che vedere novità sul sito può riaccendere la voglia di essere attive... non è forse vero? è anche vero che tu sei stata lontana per un pò, ma perchè lo hai fatto o perchè sei tornata non mi riguarda. inoltre lo scopo ultimo di dolcidee nel proporre questa cosa, almeno a parer mio, credo sia proprio questo: attirare maggior presenza sul forum. in ciò che ho scritto non ci trovo niente di offensivo, nè di critico. soprattutto non capisco la tua acidità e il tuo sentirti attaccata. in questo forum, per fortuna, ognuna può esserci o andare in ferie a proprio piacimento!!! non ho altro da aggiungere e spero di aver chiarito. buona giornata. evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
francescaserra
francescaserra il
Cara Evelin, sebbene il termine metafora per te non sia considerato adatto, di questo si tratta e sul fatto che sia simpatico lasciami esprimere tutti i miei dubbi. Probabilmente a te ha fatto ridere. E poi sarei io l'acida? Se veramente non ti riguarda il perchè fossi restata assente dal forum e il perchè sia ora tornata, perchè hai scritto quelle cose? Non mi sono sentita attaccata ma offesa dalle tue parole che mi sono sembrate conseguenza della scoperta che il qustionario non è stato mandato solo a chi come te ha ricevuto il primo muffin ma anche a chi non lo ha ancora. Buona giornata anche a te. Francy
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
è il significato che dai tu a "metafora" che non ritengo adatto. in quanto poi al motivo che mi ha spinto a scrivere "quelle cose" l'ho già spiegato e non intendo dilungarmi oltre. se ti sei sentita offesa, mi dispiace per te: nella vita ho imparato che qualunque cosa una persona dica o faccia, ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da ridire perciò, molto serenamente, tiro dritto per la mia strada, lasciandomi dietro ciò che non mi interessa... e questa è una di quelle cose. evelin
francescaserra
francescaserra il
Simpatica come sempre!!!Ok, tira dritto per la tua strada.Francy
serena-32.dolcidee
serena-32.dolcidee il
Ma certo amiche, ovviamente nessun segreto (ci mancherebbe). :) Anzi, ci fa molto piacere che abbiate tutte apprezzato la nostra idea! Mi avete solo bruciato sul tempo, perché stavo preparando un lancio in grande stile... ma mi sa che lo farò lo stesso! Restate sintonizzate, quindi, perché nel corso del mese di agosto pubblicheremo tutti i vostri primi contributi, e da settembre vi aspetteranno tante altre nuove sorprese. Buona serata, un bacio a tutte! Serena di Dolcidee.it
cookie
cookie il
Ciao Francy,secondo te anch'io potrei ricevere il questionario da dolcidee?
francescaserra
francescaserra il
Ciao Cookie, non so con certezza quale criterio abbiano usato per assegnare il questionario. Una cosa certa però è che non è stato assegnato solo a chi aveva ricevuto il primo muffin, ma anche a chi si è attivato di più nel sito. A presto, ciao. Francy.
francescaserra
francescaserra il
Ciao Serena, ti ringrazio per il chiarimento. A presto. Francy.
cookie
cookie il
Capisco.Scusa,ma sono un po' curiosa,ma cone mai tutta questa discussione?
cookie
cookie il
cookie
cookie il
francescaserra
francescaserra il
Ciao Cookie, scusa il ritardo nella risposta, ma mi sono accorta solo ora della tua domanda. Non so se hai letto tutti i commenti, se non lo hai fatto, cerca di leggerli perchè comunque si capisce tutto leggendoli attentamente. Scusa, ma il riassunto mi verrebbe un po' lungo, capisci? Comunque, se dalla lettura non ti dovesse essere chiaro qualcosa fammelo sapere. Ti saluto caramente, ciao. Francy.