Il forum dolcidee

Torna al Forum
tema

pane casalingo

Creata da tema il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
321
11 anni
Per Sevin.Ho rifatto il pane con la pasta madre seguendo la tua ricetta:è venuto semplicemente favoloso.Continuerò a farlo così,almeno fino a quando non mi arriverà una superbolletta dell'enel,dopodichè dovrò necessariamente farmi un forno a legna.Ancora un grazie.Buona giornata.Ciao.

Risposte (7)

francescaserra
francescaserra il
Anch'io a volte faccio il pane fatto in casa, però nel forno a legna Comunque, anche in quello elettrico viene bene. Ti saluto e buon pranzo. Francy.
danielasippi
danielasippi il
Ragazze, visto che l'estate non è opprimente come temperatura, quasi quasi mi preparo il lievito madre. Penso e poi decido nei prossimi giorni. Ciao a tutte le panettiere di Dolcidee. Daniela
lillidolce6
lillidolce6 il
ciao ragazze ,mi passate la ricetta del pane anche a me .io lho fatto giovedi con queste dosi : 250 g farina 0, 250 g semola di grano duro rimacinatao, 500 g farina 00 , 300 g di lievito madre , un pizzico di zucchero , di sale e un cucchiaio di olio . è venuto bene ma provare ricette nuove serve per migliorare . ciao grazie vittoria
sevin56
sevin56 il
ciao tema,mi fà piacere che il pane ti sia venuto bene,oggi l'ho fatto anche io,io posso solo cuocerlo nel forno di casa ,magari avessi il posto x il forno a legna,x ora posso solo sognarlo.......saluti sevin
sevin56
sevin56 il
x lillidolce6,x il pane casalingo uso:350 gr di farina 00,650 gr di semola rimacinata,25 gr di sale,50 ml.di olio evo,550 ml di acqua,400 gr di lievito madre,x il lievito madre faccio cosi,la mattina prendo 150 gr di lievito madre aggiungo 150 gr di farina e impasto con 150 ml di acqua,si ottiene una pastella densa,lascio tutto il giorno,la sera peso 400 gr di lievito e impasto con gli altri ingredienti,sciolgo il sale in un po' d'acqua presa dai 550 ml.
lillidolce6
lillidolce6 il
grazie sevin proverò ,tu allora lo lasci lievitare tutta la notte ,lo metti in frigo o lo lasci al caldo? ciao vittoria
sevin56
sevin56 il
con queste temperature lo lascio lievitare in frigo tutta la notte,in inverno lo metto al caldo,quando provi mi fai sapere? ciao ciao