Il forum dolcidee

Torna al Forum
isamaxcris

criceto si o no

Creata da isamaxcris il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
39
347
11 anni
RAGAZZE HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO I MIEI BAMBINI MI HANNO CHIESTO DI REGALARGLI UN CRICETO CHE FACCIO ,QUALCUNO C E L HA E SA DARMI DEI CONSIGLI BACI ISA

Risposte (39)

danielasippi
danielasippi il
Ciao Isa. Io non ho nessun animale, però in tanti ne hanno uno e il criceto è il più adatto per tenerlo in un appartamento. Però è sempre una creatura e non un giocattolo che ha bisogno di cure e attenzioni, di essere pulito e accudito. Prima di acquistarlo devi dire loro che dovranno aiutarti a tenerlo in ordine, non solo quando è una "novità" ma ogni giorno. Che quando fa i bisognini, c'è odore e va pulita la gabbietta. Con questo non ti voglio scoraggiare,assolutamente, ma io penso che anche se sono solo bambini debbano rendersi conto che avere un animaletto in casa poi non ci si può stancare! :) Se accettano le condizioni, prendilo e accontentali, è una compagnia! Come va? A parte il futuro criceto? Ciao. Daniela
isamaxcris
isamaxcris il
CIAO DANI DICIAMO CHE HO SCELTO,HO PESATO SOLO PER I BAMBINI NN X ME
danielasippi
danielasippi il
Chissà perchè immaginavo che sarebbe finita così! Le mamme sono tutte uguali! Prima i figli. Un bacio. Daniela
francescaserra
francescaserra il
Secondo me glielo dovresti comprare, sono trppo carini. Buon pranzo.
isamaxcris
isamaxcris il
dani ,ma si sta di un male
danielasippi
danielasippi il
Capisco! E ti sono vicina e sto male con te e ci sono altre nostre "vecchie" amiche che stanno male e sono in pensiero per te (non posso farti i nomi, ma so che hai capito chi sono). Poterti aiutare, per alcune di noi, sarebbe la cosa più bella del mondo! Hai qualcuno vicino a te? Una persona di cui ti puoi fidare efarti dare una mano?
isamaxcris
isamaxcris il
tranne te che hai capito nessuno sa di questa storia
danielasippi
danielasippi il
Caspita, neanche la tua famiglia? Ma a qualcuno devi dirlo, non puoi tenerti tutto dentro, per forza stai così male! Metti sempre davanti i tuoi bambini, e così farei anch'io, ma adesso devi dirlo a qualcuno: non puoi farcela tutta sola. Proprio perchè hai 2 bambini da crescere, tu non puoi stare così male tutta da sola. Pensaci!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
non credere che sia così, come dice Daniela, siamo in tante a star male con te e ad aver capito. tieni duro e sappi che, per quanto ora non sembri così, il tempo davvero sistemerà tutto. te lo dico perchè ci sono passata anche io... ora sono convinta che, anche quell'esperienza, mi ha resa una persona migliore e più forte, nonostante tutto. il mio abbraccio di protezione a te e ai tuoi pupi. io ho avuto i criceti: esperienza davvero pessima, ma avevo preso la coppia, uno per ciascun figlio. se ne prendi uno solo è bello, molti amici miei l'hanno e ne sono felici. l'importante è che sia uno solo.
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
il tempo guarira' le ferite,tieni duro e se vorrai noi siamo disposte ad ascoltarti,ti siamo vicine con tutto il nostro affetto.ciao ti abbraccio.un mio parente ha un criceto,ma hanno bisogno di cure.ciao
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
p.s.: parlarne con qualcuno è importantissimo!!! è importante per te, perchè sembra di poterlo sopportare meglio, sia per i tuoi cari che si sentiranno utili e ti potrenno aiutare a superare questo momento duro. sai come si dice no? mal comune mezzo gaudio... sembra una stupida frase fatta ma è vero: condividere un peso vuol dire sentirne di meno!!! se vuoi io ci sono, sempre!!!
danielasippi
danielasippi il
Hai visto Isa: le amiche ci sono e sono disposte ad aiutarti. Ma per noi è difficile starti vicino fisicamente, quindi rifletti sul fatto di confidarti con una persona della tua famiglia o una cara amica! Se la tua famiglia è a Napoli, perchè non vai qualche giorno là? Un pò di vacanza farà bene a tutti e tre. :) Daniela
giocice
giocice il
Ciao Isa, dai ascolto alle parole di Daniela e Evelin:parlare con qualcuno non può che farti bene! Per quanto roguarda il criceto...mah, quando ero bimba ne avevo uno e se lo tenevamo un po' fuori dalla gabbietta...si mangiava le ciabatte di tutti!! E' vero! Era un ciccione!!! Baci Bea
isamaxcris
isamaxcris il
ragazze ho scelto io di nn dire niente a nessuno ce la faro' con il vostro aiuto
isamaxcris
isamaxcris il
RAGAZZE RUCOLINA CHE FINE HA FATTO IL MATRIMONIO IL VIAGGIO COME SONO ANDATI QUALCUNO SA QUALCOSA
giocice
giocice il
Isa, cara, ci immaginiamo quale sia il problema ma non ne abbiamo la certezza...credi che questa sia la scelta migliore? Che nessuno si accorga di nulla? Puoi sempre contare sul nostro aiuto ma purtroppo è fatto solo di parole, magari ti servirà anche un aiuto materiale, visto che hai anche due bambini e magari devi pure lavorare..scusa se sono sincera, di sicuro avrai vagliato tutti i pro e i contro della tua decisione, però riflettici ancora un po'...Noi comunque siamo qui!! Con affetto, Bea
giocice
giocice il
Rucolina rientra dal viaggio di nozze, se non sbaglio, a fine luglio. Ad agosto la bombarderemo di domande sul matrimonio!!!
isamaxcris
isamaxcris il
NON VOGLIO DARE QUESTO DISPIACERE AI MIEI POI LA GENTE PARLA NN MI VA CERCATE DI CAPIRMI
giocice
giocice il
Tesoro, è la tua vita, quindi sta a te deciderne al meglio. Se questa è la tua decisione, per quanto mi riguarda la rispetto anche se non sono pienamente d'accordo...scusa ancora per la sincerità! Chi mi conosce, ormai sa che non ho il filtro tra il cervello e la bocca!! Tanto per strapparti un sorriso:hai mai visto quei telefilm su rete4 "lie to me" dove c'è quel ragazzo che si è imposto di dire la verità a tutti i costi? Bene, io sono la versione femminile...veramente alle volte mi impongo di stare zitta, che è meglio!! :D Baci88, Bea
isamaxcris
isamaxcris il
VORREI TANTO ESSERE COME TE MA IO METTO SEMPRE GLI ALTRI PRIMA DI ME
giocice
giocice il
Non mi fraintendere, i miei figli prima di tutto, per questo che, secondo me, dovresti farti dare una mano da qualcuno...per aiutare te ma soprattutto loro che sono piccoli!Poi vedi, alle volte si parla quando non ci troviamo immersi nella situazione, e forse, vedendo il tutto dall'esterno, ragioniamo con maggiore lucidità...
danielasippi
danielasippi il
Certo Isa, ha ragione Bea: devi farti aiutare dalla tua famiglia. Poi sono i bambini che pagano il prezzo più alto: tu sei distrutta dal dolore e alla fine non riesci a portare avanti tutto da sola. Come ce la fai? Dove trovi la forza? Io non ci riuscirei, sono sincera! Esci alla luce del giorno e chi vuole parlare fa 2 fatiche: 1 a parlare e 2 a tacere! Scusa, non è cattiveria la mia, è che ti voglio bene e mi permetto di scuoterti un pò (in genere anche a questo servono le amiche): i tuoi bambini devono crescere sereni e allegri! Ce la fai? Un grande bacio. Daniela
isamaxcris
isamaxcris il
DANI BEA E PER QUESTO CHE NN HO DETTO NIENTE X PRETEGGERE LORO CE LA DEVO FARE
danielasippi
danielasippi il
Pregherò per te!
isamaxcris
isamaxcris il
DANI VORREI TANTO AVERTI COME AMICA CHIAMARTI VEDERTI
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
isa, proprio per i tuoi pupi, devi riuscire ad essere il più serena possibile, ma questo non può essere se devi affrontare tutto da sola... la gente poi: per esperienza diretta ti dico che la gente sparla lo stesso, commenta e mette in giro voci frutto della loro fantasia quindi, meglio si sappiano le cose direttamente da te... ti stupiresti di vedere quante persone sarebbero disposte ad aiutarti anche solo con la presenza. sapere che, se necessario, puoi contare su qualcuno, ti da tanta forza!!! ascolta che c'è passata prima di te e si è fatta degli speroncini mica male sulle cattiverie della gente!!! ignora quella gente e dai la tua versione a chi tieni: niente altro conta!!! baci baci. evelin
danielasippi
danielasippi il
Grazie, purtroppo siamo distanti. L'unica cosa che posso lasciare qua è la mia mail. Se hai vicino qualcuno che può spiegarti come fare, dimmelo che te la scrivo e poi possiamo parlarci liberamente. Un bacio. Daniela
isamaxcris
isamaxcris il
siete meraviglioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooose vvtbene
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
isa, ma sei magica, come fai a scrivere anche fuori dallo spazio consentito???? o una o di meraviglioooooooose che esce dal riquadro della risposta!!! vedi? dentro di te hai la magia che ti aiuterà a superare tutto... devi solo lasciarla uscire e crederci!!! ciao sorellina virtuale!!! evelin
isamaxcris
isamaxcris il
CIAO EVELIN non so nenche io bo ragazze tra un po e il mio compleanno ( 10/8 ) e voglio farmi una torta spettacolare qualche idee so solo che deve esserci l azzorro ragazze sono gia arrivata a 33 aiuto
danielasippi
danielasippi il
33? Ma sei una bambina! :) Io ne ho 18 di più, accidenti come mi sento vecchia: ma siete tutte adolescenti? :D Il 10 agosto ti auguro il sole in cielo e in te! E per l'azzurro ci sono tante idee fantastiche in Dolci Ricette: comincia stassera a dare una sbirciatina alle roccolte splendide che ci sono. Oppure digita torta di compleanno in "cerca nelle ricette" e vedrai che lista di torte ti uscirà! Ciao e buona ricerca. Daniela
danielasippi
danielasippi il
Dimenticavo: non è che il criceto è il tuo regalo di compleanno? :D :D :D :D :D :D
chiccolino
chiccolino il
Coraggio Isa,prima o poi la ruota girerà,come diceva la mia adorata nonna Emma,e le cose si sistemeranno per il meglio! Io non so qual è il tuo problema ma sicuramente parlarne con una amica vicina fisicamente ti farebbe molto bene. Devi solo credre in te stessa! In ogni caso,come puoi vedre,qui ti siamo tutte vicine vicine! Un grandissimo abbraccio. Belinda
isamaxcris
isamaxcris il
DANI MI BASTEREBBE SOLO UN PO TI SERENITA
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
solo 33? io ne ho 50 fuori ma solo 25 dentro!!! sappi che se osi lamentarti della tua età... vengo li e ti tiro le orecchie per 50 volte invece che 33, così ti rendi conto della differenza!!! potresti essere davvero la mia sorellina: noi siamo in 5 fratelli. il primo 56, il secondo 54, la terza 52, io 50 e l'ultimo 40... ci staresti comoda comoda!!! baci. evelin
felix1960
felix1960 il
Potrsti essere mia sorella e sarebbe bellisimo!! Cara Isa, di momenti tristi nella nostra vita servono a renderci più forti a volte però ci rendono anche più cattive, non permettere che ciò accada e rimani quello che sei cioè una mamma meravigliosa e insostituibile x i tuoi figli. Ti sono vicina con il cuore e la pregiera se vuoi io ci sono insieme a tutte le altre . Per i criceti io non ne ho mai avuto , ma ho una gatta bellissima ,ma tanto dispettosa x cui il prossimo animale che entrerà a casa mia sarà di peluche. Ma decidi come ti sembra giusto in queso momento x i tuoi figli. Un forte abbraccio Licia. Ah sai qual'è il mio motto ? " Barcollo ma non mollo" Fallo tuo.....
giocice
giocice il
Licia, barcollo ma non mollo è un vero spasso!! Il bambino di una mia amica, quando iniziava a camminare, aveva una maglietta con la stessa frase scritta! Che spettacolo!! Cara Isa, vedi che con noi qualche "bischerata" come si dice da me, la leggerai sempre?? Dammi retta, per il tuo compleanno fatti una torta gigante e bellissima e, alla faccia della linea, mangiane una quantità spudorata!! E poi 33 anni, ma cosa sono, sei ancora una bimba...beh, sono una bimba anche io che ne ho appena compiuti 41, o Licia o Daniela o Evelin...sei circondata da ragazzette!!!Sorridi un po' e tutto sembrerà meno brutto! Con tanto tanto affetto, buona notte, Bea
sevin56
sevin56 il
ti auguro tutta la serenità che desideri....di criceti ne ho avuto due,il primo un regalo di promozione di mio figlio grande al piccolo,lo sentivo solo quando girava nella ruota,un giorno faceva caldo ho messo la gabbia in balcone e il giorno dopo l'ho trovato stecchito,sapessi il pianto di mio figlio!!!!!!poco dopo ne compra un altro,più che criceto un porcellino d'india,un giorno sentivo dei versi brutti,non pensavo fosse il verso del criceto,sembrava un pazzo,non stava mai fermo,prima di fargli fare una brutta fine l'ho regalato.
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
potresti essere la mia sorellina gemella,ho un anno in piu'.pensa a tutti i consigli che hai ricevuto,tenerti tutto dentro non migliora la situazione.i tuoi ti sarebbero di aiuto,i genitori ci sono sempre quando abbiam bisogno,x loro siamo sempre i loro bimbi.pensaci,non portarti questo fardello sulle spalle tutta da sola.vi abbraccio stefy