Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumAl mare con i bambini... che impresa!
Creata da clarence32
il
574
11 anni
Ci siamo: le vacanze si avvicinano! Mia figlia è frenetica, non vede l'ora di partire. Io... certo, ho voglia di mare, ma mi sto già immaginando le lotte con Asia che in vacanza si nutrirebbe solo di gelati e pizzette.... L'anno scorso ogni mattina era un'impresa convincerla a fare colazione: aveva fretta di correre in spiaggia e non ne voleva sapere. Per pranzo, focaccia o pizza sotto l'ombrellone, e poi, subito a giocare. Quando poi arrivava la sera, aveva una fame incredibile e non mi lasciava nemmeno il tempo di cucinare... E anche lì andava a finire che una volta pronta la cena si era già saziata con cracker e stuzzichini. Quest'anno ho deciso di cambiare strategia. Per la frutta, proverò la tecnica suggerita da Pillina1977 (avete letto l'editoriale sui giochi con la frutta? Io lo trovo davvero utile!), già a partire dalla colazione. Per quanto riguarda le verdure, invece, mi sono preparata una lista di ricette facili, golose e comode da trasportare, ideali sia per il pranzo che per la cena. Dalle polpettine con piselli e carotine, alle torte salate con divertenti disegni fatti con le zucchine, fino alle pizzette di melanzane e alle schiacciatine di verdure al gusto pizza. Speriamo bene...! Chissà se tornerò vittoriosa da questa missione! Voi, invece? Che strategie adottate per far mangiare frutta e verdura ai vostri bambini?
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (8)