Il forum dolcidee

Torna al Forum
feli86

ANNIVERSARIO di MATRIMONIO

Creata da feli86 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
327
11 anni
Ciao carissime come va??? Io ho bisogno di un vostro consiglio,il 10 di agosto festeggiamo 26°anniversario di matrimonio,vorrei preparare una cena x me e mio marito,(visto che l'anno scorso il 25° lo abbiamo festeggiato a dovere con parenti e amici,e poi anche la crociera nel mediterraneo )x quest'anno riduciamo i costi vorrei fare qualcosa di molto intimo e di leggero dato che è sera,cosa preparo? x dolce che tipo di torta ?? Confido molto nei vostri consigli,con affetto Pina.

Risposte (8)

isamaxcris
isamaxcris il
PINA QUI CI VUOLE UN CUORE GIGANTE CON PANNA E FRAGOLE E FARCITA CON CREMA AL RHUM FANNE DUE PERCHE IL DIECI AGOSTO E IL MIO COMPLEANNO 33 AIUTOOOO AUGURONI
chiccolino
chiccolino il
Mia cara Pina,io per il mio decimo anniversario ho fatto un pandispagna al cioccolato, a forma di cuore, farcito con crema chantilly con pezzetti di frutta mescolati insieme e l'ho ricoperta di marzapane. Ma la cosa bella è che sopra ci ho messo un'ostia con una bella foto del nostro matrimonio!!! Per il menù andrei con un antipasto di capesante gratinate al pistacchio,risottino alla crema di scampi e mazzancolle allo speck con contorno di tenera insalatina. Che te ne pare? Belinda
danielasippi
danielasippi il
Ciao Pina anch'io ho festeggiato i 26 anni di matrimonio ad aprile. Proprio come te non ho preparato una festa in grande stile come avevo già fatto l'anno prima. Io avevo preparato il riso al forno, perchè piace molto a mio marito e come torta la torta dei cinque minuti (è nel mio profilo) farcita con lo zabaglione e le mandorle. Però non eravamo in estate. Per cui ti propongo di fare un giro nelle Raccolte di Dolci Freddi, Dolci Estivi e così via. Torte con gelato, semifreddi, cheese cake.... Auguri. Daniela
feli86
feli86 il
Grazie 1000....a tutte siete delle vere amiche nel vero senso della parola,anche se non ci conosciamo personalmente x me è come se lo fosse....Pina.
manu42
manu42 il
FANNE...3 VISTO CHE CI SEI... ANCHE I MIEI GENITORI FESTEGGIANO... 53 ANNI DI MATRIMONIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SEMBRANO TANTI MA SE PENSO CHE IO A GENNAIO NE FESTEGGERO' 30 !!!!!!!!!!!!!! + 6 DI FIDANZAMENTO............ AIUTO..SONO PROPRIO VECCHIA !!!!!!!!!!!! SONO TROPPO STANCA PER DARTI CONSIGLI QUESTA SERA...IN QUESTO MOMENTO MI VIENE SOLO DA DIRTI.. ANDARE FUORI VOI 2 DA SOLI PER UNA CENETTA ...SERVITI E RIVERITI ??????????? TANTI AUGURI A TE E A TUO MARITO..NEL CASO POI MI DIMENTICHI QUEL GIORNO...AUGURONI E TANTA FELICITA'!!! CIAO..CIAO Manuela
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao Pina, che ne pensi di un semifreddo con frutta fresca? ciao, egle
ari65
ari65 il
Buongiorno Pina, penso la cena di Anniversario debba essere gustosa ma poco impegnativa, altrimenti arrivi a tavola stravolta dato che in estate stare ai fornelli è sicuramente più faticoso. Se vi piace il pesce potresti fare dei Crostoni alla reale (code di gambero e champignon), Bavette alle vongole veraci, Spigola al sale con salsa aioli, insalata mista e per dolce un'aunguria mini ripiena di sorbetto, panna e frutta. Se ti interessa qualche ricetta fammi sapere che la inserisco. Ciao Arianna
sery88
sery88 il
Cia Feli, io come menù per la vostra cenetta, ti consiglio... antipasto: insalata di mare o di polipo e spiedini di gamberi panati al curry o altre spezie; primo: pescatrice, ciliegino e melenzane; secondo: pesce spada alla piastra con salsa di pistacchi e limone (l'ho preparato quest'anno per San Valentino... me l'ha suggerito qui Maria Grazia); frutta: spiedini con pezzetti di ananas, anguria, cantalupo, kiwi; infine come torta prepara una millefoglie fatta con strati di pasta sfoglia farciti con crema chantilly e crema ai frutti di bosco... con il pesce si abbina perfettamente! e sopra la puoi decorare in mille modi... per ricordare questo vostro giorno speciale! A presto. Sery ;)