Il forum dolcidee

Torna al Forum
mamma-32.rosi

Gelatiera...

Creata da mamma-32.rosi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
313
11 anni
Vorrei acquistare una gelatiera, ma non sono molto sicura, in quanto ho acquistato la macchina del pane, ma il pane cotto li non mi piace, preferisco quello fatto nel forno tradizionale, così l' ho venduta. Qualcuno di voi ha una gelatiera? Come si trova? Buona serata... ;-)

Risposte (4)

lillidolce6
lillidolce6 il
ciao gennis ,io ne ho comperata una l'anno scorso ,se ti devo dire non mi ricordo più neanche la marca ,ed è nel fondo di qualche cassetto dove non so....come avrai capito non ero molto soddisfatta ,ma forse dipende anche dai tipi di gelatiere ciao vittoria
francescaserra
francescaserra il
Ciao gennis, prova su e-bay, ti si aprirà un mondo. Vedrai che troverai la gelatiera giusta. A presto, buonanotte. Ciao.
manu42
manu42 il
ciao...io vengo da una famiglia di gelatieri... mio papa' era chiamato il re del gelato... gelato artigianale.... tutto cotto..con ingredienti freschi... ( durante le ferie ci portava a raccogliere nocciole !!!!!!!!!!!!!!!!!!! ).... ogni volta che tentavo di comprare una gelatiera...ne parlavo con lui..e mi diceva sempre...lascia perderte sono delle cavolate e non puoi pretendere di fare del buon gelato con cose cosi... comunque negli anni mi sono informata..e ti posso consigliare sia la simac che la gaggia... comunque devi spendere altrimenti... non ne vale la pena... come dice Vittoria..poi finiscono nel cassetto...........per la macchina del pane..hai fatto male ad eliminarla...anche a me non piace il pane cotto li... pero' e' pratica per impastare e per la lievitazione...io la mia la uso poco perche' ho la planetaria e quindi uso quella ..pero' qualche volta mi capita di avere piu' preparazioni e quindi uso tutte e due... per esempio d inverno quando fa freddo e' molto comoda per esempio per la pizza... metto tutti gli ingredienti..la programmo prima di andare in ufficio..e poi lei fa tutto da sola...quando torno ho la pasta pronta bella lievitata..pronta da stendere.... molto comoda.... anche perche' se la uso per alcune preparazioni dolci o tipo per il pane...uso appunto solo l impasto e la lievitazione e poi cuocio nel forno.... ciao...ciao..manu
mamma-32.rosi
mamma-32.rosi il
Grazie per i consigli, ho capito che forse è meglio che cerco di fare i gelati nel freezer, senza gelatiera!!!Hai ragione manu59, la macchina del pane potevo tenerla per impastare e lievitare... Non ci avevo pensato!!! Beh, oramai l' ho venduta e gli impasti li faccio a mano!!! Grazie a tutti per le risposte... ;-)