Il forum dolcidee

Torna al Forum
chiccolino

Ricette light

Creata da chiccolino il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
345
11 anni
Buona sera ragazze,oggi sono stata superimpegnata con i pomodori (sto facendo la scorta di sugo per tutto l'anno) e con altre incombenze tra le quali il controllo dalla nutrizionista. Che dolore,invece di calare sono cresciuta!!!!! Ho fatto troppi esperimenti in cucina senza badare alle calorie! L'unica ricetta approvata dalla mia dottoressa è quella dei pomodori col riso. Ho bisogno di altre ricette appetitose ma light perchè per settembre devo perdere 2,5 kg....Spero mi possiate aiutare!!!! Grazie. Belinda

Risposte (11)

danielasippi
danielasippi il
Mi spiace Belinda che tu sia cresciuta, ma capisco che si faccia fatica a stare a dieta dovendo cucinare per la famiglia. Spero che Licia (Felix1960) ti possa dare una mano: anche lei è a dieta ed è già riuscita a perdere 12 Kg. Ciao. Daniela
manu42
manu42 il
se io mangio ...pomodori... aumento...devi stare attenta alcuni alimenti a certe persone " fanno male"... visto che devi calare cosi poco... limita i carboidrati...concediti un dolce ogni tanto... tipo 1-2 volte a settimana...mangia molta verdura cruda e cotta..anche come primo piatto..sazia e riempie..... e poi bevi tanta acqua- e te verde.... attenta alla frutta... certe persone limitano i carboidrati e poi mangiano 2 kg di frutta al giorno !!! scegli frutta acida e non troppo dolce... fai sempre colazione... e qualche spuntino... basta anche un frutto ..ti aiuta a non arrivare al pranzo o a cena con una fame da lupi... io sono perennemente a dieta..ma solo perche' sto attenta per via della schiena..mangio poco ma di tutto... questa sera per esempio... ho mangiato solo verdure crude e cotte perche' poi avevo voglia di mangiarmi una bella fetta del dolce di Evelin...TORTA CHIFFON AL CAFFE'... da anni ho preso l abitudine di pesarmi tutte le mattine.. e cosi...e' difficile sgarrare di molto..perche'..ho sempre sotto controllo la " situazione ".... comunque i miei 4-5 kg in piu' li ho sempre...ma ormai da un po di anni..sono stazionaria..l importante e' stare attenti di non aumentare di piu'... poi ho la fortuna di essere alta..e quando dico che peso 70 kg per 1,74...nessuno mi crede e tutti pensano che peso meno... poi da un po di tempo...ogni volta che preparo un dolce...o ne regalo subito una parte a qualcuno.. oppure congelo....quello che e' possibile...cosi..non ci sono..tentazioni a portata di mano.... e poi io dico sempre...mai riempirsi il piatto..servirsi sempre una piccola quantita'..mangiarla piano masticando a lungo.... si mangia meno !!!!!!!!!! tanti auguri per la tua dieta,,,sono sicura riuscirai velocemente a raggiungere la meta.... ciao..ciao
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao, di certo la nutrizionista ti avrà dato già i giusti suggerimenti, quello che ti posso consigliare è di limitare i condimenti e i grassi, abbonda con alcuni tipi di pesce che non sono grassi ( merluzzo, polpi), cerca di fare attività fisica( se non vai in palestra, cerca di camminare) e bevi molta acqua. Ma non rovinarti la vita con l'ossessione della bilancia! Ciao. egle
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao, di certo la nutrizionista ti avrà dato già i giusti suggerimenti, quello che ti posso consigliare è di limitare i condimenti e i grassi, abbonda con alcuni tipi di pesce che non sono grassi ( merluzzo, polpi), cerca di fare attività fisica( se non vai in palestra, cerca di camminare) e bevi molta acqua. Ma non rovinarti la vita con l'ossessione della bilancia! Ciao. egle
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ti scrivo una ricetta leggera a base di pesce: pagello con bietole al limone Ingredienti: 1 pagello medio 1 mazzetto di bietole di campo 1 limone biologico 2 foglia di alloro Qualche foglia di menta Preparazione: Squamiamo, sventriamo e laviamo il pagello. Prepariamo la marnatura spremendo e filtrando il succo del limone, lavando le foglie di menta e di alloro, miscelando il tutto con dell'olio extra vergine d'oliva. Distribuiamo il preparato sul pesce e riponiamo in frigorifero, coprendo con della pellicola per un'ora. Puliamo le bietole, eliminando la parte finale dei gambi e le foglie più rovinate, laviamole e tagliamole sottilmente. Mettiamole a cuocere in una padella antiaderente col coperchio a fuoco basso per 5 minuti. Nel frattempo laviamo il limone, grattiamo una parte della scorza, spremiamo il succo e filtriamolo. Sgoccioliamo il pagello dalla marinata, adagiamolo nella padelle con le bietole uniamo il succo di limone e facciamo cuocere per 15 minuti tenendo il fuoco basso. Facciamo attenzione che il fondo di cottura non si asciughi troppo, in caso aggiungiamo un po' di acqua. A fuoco spento spolveriamo con la scorza di limone e un filo d'olio extra vergine d'oliva. ciao!egle
chiccolino
chiccolino il
Grazie a tutte. Anch'io ho già perso 13 kg ma la strada è ancora lunga! Devo avere una buona quantità di ricette in modo da riuscire a variare. La nutrizionista mi ha dato uno schema che comprende tutto,dolci compresi (una volta a settimana e pochi,sigh!) ma avrei bisogno di idee sfiziose...difficile cucinare sfizioso ma light!!! Ancora grazie a tutte. Belinda
felix1960
felix1960 il
Ciao Belinda, io ho delle ricette consigliate dalla ntrizionista ora non ho tempo x copiartele ,ma ti prometto che entro stasera te le scrivo almeno una parte. Buona giornata Licia, A proposito anch'io mi peso con la bilancia digitale tutte le mattine così se prendo qualcosa subito x 2 / 3 giorni riduco le porzioni e ritorno al peso, io di chili ne voglio perdre almeno altri 10 , che fatica, ma sinceramente mi sento meglio in tutti i sensi!!!
chiccolino
chiccolino il
Ciao Licia. E' vero,più leggere ci si sente meglio! Ne ho già persi quasi 13 e si sentono...Questo mese però ho trascurato la dieta,forse per mancanza di idee gustose,e ho preso peso! Da ieri sono a stecco ma,come dicevo,per il prossimo controllo (2 settembre) dovrò perdere 2,5 kg in modo da recuperere anche la crescita di adesso. La foto del mio profilo è di Natale (+8 kg) e quando arriverò a -20 la cambierò! Quando avrai tempo scrivimele questa ricettine:mi farai veramente un grande regalo!!! Grazie e buona giornata. Belinda
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
buongiorno a tutte: cara Belinda, se vai in dolci ricette e cerca e digiti la parola light, ti escono tutte le ricette postate che contengono questa parola nel titolo. nel pomeriggio poi ti passo qualcosa di mio (che mi aveva dato la mia dietologa). ciao ciao. evelin
francina_pd
francina_pd il
Cara Belinda, io ti posso consigliare di attenerti scrupolosamente alla dieta che ti ha dato la nutrizionista e di pesarti tutte le mattine in maniera da monitorare anche i 200 gr. in più o in meno. So che può sembrare maniacale ma aiuta molto a regolarsi con la quantità di cibo che si introduce. I dolci....meglio evitarli...concediti un biscottino alla domenica mattina...se vuoi ti posso inviare la mia dieta che è di 1200 calorie ma visto che anche con la tua hai cmq perso 13 chili direi che va più che bene :-) stai solo attenta a non introdurre più di quanto ti sia stato consigliato cara ! Un abbraccione
chiccolino
chiccolino il
Il vostro sostegno è molto importante anche perchè devo cucinare per la famiglia e non solo! Infatti oggi devo preparare un torta di compleanno per l'amica di mia figlia che domani compie 12 anni (se verrà bene posterò la ricetta)e sabato avrò 11 persone a cena! Intanto sgranocchio un sedano e finisco i pomodori! Ancora grazie a tutte per i consigli! Bacio8888. Belinda