Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

impastatrice planetaria

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
3032
11 anni
care dolcine ho bisogno di un vostro consiglio. Visto che sto diventanto vecchia :-p ho bisogno di una impastatrice, volete consigliarmi qualcosa voi? Ma non vorrei spendere molto, Tempo fa evelin mi consgliava un amarca in particolare, e voi? Grazie Licia

Risposte (14)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
io confermo Bosh da 900 w, non cucina come il kenwood (che per noi superattrezzate di forno e fuoco, che adoriamo cucinare e ne abbiamo il tempo è superfluo) e costa molto meno. mi sono fatta consigliare da alcuni professionisti che mi hanno detto questo. poi Bosh è sempre Bosh!!! evelin
chiccolino
chiccolino il
Ciao Licia. Credo che kenwood e bosh siano le migliori. Io,che ne ho distrutte diverse te lo posso confermare. Ora ho una silvercrest (comprata da lidl) che mi hanno redaleto quando ho fuso l'ultima ma non va come dico io,si surriscalda e sul fondo della ciotola rimane spesso un residuo non impastato. Una schifezza,insomma! Meglio spenderci un soldino in più e prenderla buona! A Natale me la regalerò. Baci Belinda
manu42
manu42 il
io ho la kenwood... ma ne trovi di buone anche in altre marche..io ti posso solo consigliare di prendere una cosa buona e non guardare il soldo in piu'..perche' per noi che la usiamo molto... e' importante altrimenti rischi di buttarla entro 1 anno..un altro consiglio prendila grande..quando l ho presa io ero convinta visto che siamo in pochi mi bastasse quella per l impasto da 1 kg..abbondante..ma ti assicuro e' poco..per alcune preparazioni serve piu' grande..altrimenti ti ritrovi a dover impastare 2 volte.. per esempio quando faccio il pan di spagna con 10 uova... sono sempre al limite..perche' tende ad uscire... e quindi devo stare attenta... oppure se devi impastare una quantita' un po piu' grande per pane ecc..tende a surrriscaldarsi e vedi che fa fatica... piuttosto aspetta un po e metti da parte un po di soldini....ne vale la pena.... buona giornata...ciao ciao manu
francescaserra
francescaserra il
Ciao Licia, se non vuoi spendere troppo, ti consiglio l'impastatrice planetaria clatronic. Costa poco più di 100 € ed è fantastica. Conosco delle persone che l'hanno acquistata che si sono trovati veramente bene. Anch'io sto pensando di comprarmela. Se vuoi qualche altro dettaglio sulla suddetta, fammelo sapere. Ti auguro buona giornata. Ciao.
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
IO HO REGALATO A MIA SORELLA IL PROSPERO DELLA KENWOOD,IL RIVENDITORE MI HA DETTO CHE è L'IMPASTARTICE MIGLIORE, DEVI VALUTARE LA POTENZA DEL MOTORE E GRANDEZZA DELLA CIOTOLA. QUESTA DELLA KENWOOD è IN ACCIAIO,MI HANNO SCONSIGLIATO QUELLE IN PLASTICA PERCHè CON IL PASSARE DEL TEMPO,SI ROMPE.è FORNITA DI TUTTO,TRAFILA X LA PASTA,SPREMIAGRUMI,CENTRIFUGA, X TRITARE LA CARNE. IO A MILANO L'HO PAGATA 249,OO EURO, MA SE SEI FORTUNATA,PUOI TROVARLA ANCHE CON MENO. CIAOOO SPERO DI ESSERTI STATA DI AIUTO
isamaxcris
isamaxcris il
licia io ho il bimby ed e' fantastico so che costa tanto ma x le cose che vale la pena
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
quando deciderai di acquistarla, devi tenere conto di queste cose importantissime: - corpo macchina in acciaio perchè la plasticaa lungo andare si crepa; - potenza del motore: più la usi e più deve essere potente. a me hanno detto che se usata tutti i giorni devi andare almeno 900w, meglio ancora 1400w (di più diventa professionale ed è uno spreco); - capienza dell'impasto finito (cioè assemblato) che di solito non si guarda; fatte queste valutazioni e a parità di requisiti, diventa solo una questione di prezzo: la kenwood, ottima marca, costa di più (sarà la pubblicità? su alice usano solo quella), bosh ottima marca e costa un pò meno. non c'è altro di importante da dire!!! evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
cara
danielasippi
danielasippi il
Ciao io non ho una impastatrice ma ho il Braun Multisystem 3-in-1: ha il frullino, il tritatutto con i vari dischi e impasta fino a 2 Kg di farina. Io mi trovo molto bene. Mia mamma ha l'impastatrice della Kenwood e mia sorella il bimby. Tutti e tre sono molto validi. Ciao. Daniela
rucolina
rucolina il
Ciao Licia! Io sogno l'impastatrice kenwood da anni.. quando ero a casa di mamma la usavo e mi sono innamorata.... però non ho mai fatto il paragone con altro... lei ha quella grande tutto acciaio... un motore eccezzionale...mi sembra che mio fratello lo pagò 700 euro(se erano euro... bhò?!?!), ma era dotato di tutti i confort, quindi sono di parte!!!! Quasi quasi mi prendono per farci la pubblicità! mi trovo d'accordo con tutte, meglio spendere 1 pò di più... mamma ce l'ha da anni... come il suo aspirapolvere folletto (costò una cifra all'epoca)... ma è lì.. bello pimpante da 18 anni, o forse più!!!! da non credere! Quindi prima o poi lo comprerò.... ;) La speranza non muore mai!!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
vedo ora che il mio ultimo intervento si è mangiato molte parole. avevo scritto: cara, dimmi che non sono stata esauriente? complimenti per la ricetta in prima pagina!!! evelin
giocice
giocice il
Cara Licia io ho una macchina per l'impasto che è un portento, pagata veramente poco, impasta anche 8 kg di farina senza fare una piega...di che marca è? Sono le mie braccia con tanto olio di gomito!! Ah ah ah! Non ho mai avuto una planetaria ma mi piacerebbe molto!! Fammi sapere cosa compri....baci88 Bea
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ehm, chiedo scusa.. e' possibile noleggiare questa superfantastica impastatrice a risparmio energetico? Quanto costa il noleggio, diciamo... una volta alla settimana? Per te potrebbe diventare un business, se si sparge la voce. Baci 8-9-10 e anche di più
felix1960
felix1960 il
Cara Bea finora avevo anch'io la tua stessa impastatrice,ma da un pò di tempo sto avendo problemi alle mani ,alle braccia e ai polsi al momento ho un kenwood multiuso,ma non ha la forza di impastare impasti duri a volte anche con le torte ho difficoltà poi non posso mettere più di 500 gr di farina x cui devo fare più impasti e poi assemblarli. Grazie a tutte x i consigli, vedremo.....