Il forum dolcidee

Torna al Forum
chiccolino

PIZZA

Creata da chiccolino il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
292
11 anni
Carissime amiche dolcine. Ho fatto l'impasto per la pizza a lievitazione lunga di Arianna (Ari65 mi pare). Stasera pizza per tutti! Ma ho un dubbio: a quanto devo mettere il forno? Io l'ho sempre messo molto caldo (270 gradi) ed è sempre venuta bene ma sulle nuove teglie che ho comprato e che volevo collaudare stasera c'è scritto che la temperatura massima deve essere non superiore ai 230 gradi. Qual è la temperatura giusta? Vi ringrazio. Belinda

Risposte (10)

giocice
giocice il
Carissima Belinda, quando inforno la pizza la temperatura del forno la porto al massimo che mi permette e la pizza cuoce in circa 15 minuti. Non so che teglie tu abbia comprato, io uso quelle atiaderenti della Coop. Bacioni, Bea
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
ciao belinda .sono del parere che indipendentemente dal tipo di teglia la pizza andrebbe cotta alla massima temperatura con forno ventilato. comunque per non sbagliare attieniti alla temperatura riportata sulla teglia . buona fortuna
isamaxcris
isamaxcris il
ciao BELINDA visto che devi collaudare le nuove teglie e meglio che nn superi i 230 gradi almeno x la prima volta
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao belinda, come ti hanno già detto, la pizza deve essere infornata alla max temperatura: se fai più bassa, rischi di comprometterne la riuscita. se le tue teglie sono di latta (o ferro), il max che può succedere è che si imbarchino un pò (è successo anche a me), ma poi tornano normali. il mio consiglio è di provare ad infornarne una vuota e vedere, ma vedrai che non succede niente di diverso da quello che è capitato a me. spero di averti aiutata. un abbraccio. evelin
chiccolino
chiccolino il
Grazie a tutte. Stasera proverò! Belinda
chiccolino
chiccolino il
Le teglie le ho prese da lidl e sono quelle che si infornano 4 per volta sul loro sostegno. :) Belinda
remy
remy il
ciao, a mio avviso dovresti seguire la temperatura delle teglie, se hanno un rivestimento particolare potrebbe rovinarsi a temperature superiori. Eventualmente prolunghi un poco il tempo di cottura.
danielasippi
danielasippi il
Ciao, sono alle prese anch'io con l'acquisto delle teglie per la pizza. Infatti molte teglie riportano la dicitura di non superare una certa temperatura. Ne ho trovate alcune che mi dicevano al max 180° per cui le ho scartate subito, altre 200° e altre 230°. Quelle che avevo da anni potevano sopportare fino a 260°, ma non le trovo più. Avevo comperato anche quelle di metallo, ma hanno fatto la ruggine e non le voglio più usare (anche se mi dicono che basta grattarle con la paglietta e vanno ancora bene). La pizza va cotta ad alta temperatura, ma devi seguire quello che è riportato sulla tua teglia. Ciao. Daniela
isamaxcris
isamaxcris il
Ciao dolcine io in un supermercato ho visto una pietra che si cuociono le pizze e si mette nel nostro forno qualcuno ne sa di piu'
rosaanna51
rosaanna51 il
a mio parere vanno sempre seguite scrupolosamente le indicazioni per non incombere in spiacevoli risultati ciao