Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescaserra

Dolci

Creata da francescaserra il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
328
11 anni
Ciao a tutte, mi servirebbe un vostro consiglio. Domani sera, forse, dovrò andare ad una cena, non è che potreste consigliarmi qualche dolce? Vi ringrazio in anticipo ed auguro a tutte voi buonanotte. Ciao.

Risposte (7)

lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao Francy, hai pensato ad una crostata di farina integrale con frutta fresca? o ad un aspic di pesche? Ciao, buona giornata. Egle
danielasippi
danielasippi il
Ciao, vai nelle mie raccolte e dai un'occhiata a "Le mie torte" e a "Pastafrolla e.." magari vedi qualche cosa che ti può piacere. Ricordati che una ricetta la puoi copiare tale e quale, ma la puoi anche modificare a seconda del tuo gusto personale o dei tuoi amici! :) Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
io ti consiglio i miei biscotti con la ricotta nell'impasto... sono davvero speciali. eccoti la ricetta. inoltre puoi consultare sia la mia raccolta "biscottando" che "torte & c.". ciao ciao evelin BISCOTTI ALLA RICOTTA DI PECORA (fantastici) 300 gr. ricotta di pecora setacciata (va bene anche vaccina), 150 gr. burro morbido leggermente salato, confettura a piacere o nutella, 300 gr. farina 00, 1 bustina di lievito per dolci, zucchero a velo per decorare. In una ciotola capiente lavorare il burro morbido e la ricotta. Aggiungere la farina setacciata ed il lievito. Lavorare il tutto molto velocemente, quindi formare una palla con il composto ottenuto e metterlo in una ciotola. Coprire con uno staro di pellicola e mettere a lievitare in frigo per almeno 30 minuti. Stendere la pasta con il matterello fino ad ottenere uno spessore di circa 1\2 cm. Con una rotella dai bordi smerlati o con un coppa pasta, ritagliare tante forme al centro delle quali disporre un cucchiaino di confettura di fragole (o nutella). Chiudere ogni forma ripiegandola su se stessa in modo da formare un saccottino o un raviolone. Premere bene sui bordi per fare in modo che i biscotti non si aprano in cottura. Posizionarli su una teglia rivestita di carta da forno e cuocere in forno caldo a 170° per 30 minuti circa, fono a quando non risulteranno uniformemente dorati. Quando si saranno freddati spostarli su un piatto da portata e cospargerli di zucchero a velo.
pandispagna73
pandispagna73 il
Un bel profiterroles con crema ganache panna e cioccolato ricoperto di glassa lucida al cioccolato fondente e ciuffetti di panna, oppure profitteroles alla crema ricoperto di cioccolato bianco. Non è godurioso?
spolly
spolly il
Secondo me l'intramontabile tiramisù...fresco e buono...altrimenti delle mini tortine...
1676862904657:miry97
1676862904657:miry97 il
Ciao Francy, secondo me dovresti preparare una torta di frutta oppure una torta-gelato. Che ne pensi? Ciao.
francescaserra
francescaserra il
Vi ringrazio tantissimo. Ciao. :-)