Il forum dolcidee

Torna al Forum
chiccolino

E' giunta la sera....

Creata da chiccolino il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
269
11 anni
Carissime dolcine,spero abbiate passato tutte un buon ferragosto! Oggi sono stata super impegnata (infatti ho acceso il pc solo ora) perchè,oltre a preparare il pranzo per quasi tutta la family della mia parte (eravamo solo 9 perchè 3 mancavano), ho preparato anche ben 3 tipi diversi di marmellata! Ho fatto 5 vasetti di fichi e noci (ottima), 5 vasetti di more (senza semini) e 4 vasetti di fichi alla lavanda!!!! Il profumo è irresistibile!!! L'idea l'ho presa nella sezione "dolci occasioni" dove però la facevano di pesche. Su 1 kg di fichi ho messo 7 spighe fresche di lavanda chiuse in una garza che alla fine ho spremuto. Domani ne preparerò altri vasetti perchè mi è piaciuta molto. Inoltre ho fatto,tra le altre cose,una crostata di ricotta e cioccolato (così ho finito gli ultimi residui di uovo di Pasqua che giravano ancora per casa) che si sono divorati in un attimo...e dire che avevo fatto anche una torta al cocco e nutella e una crostata di marmellata di prugne!!! Buona serata a tutte. Belinda

Risposte (9)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao belinda, giornatina intensa vedo. io avevo dei programmi che il tempo mi ha costretta a cambiare. sono comunque stata in compagnia di mio fratello e sua moglie. alla fine è passata abbastanza bene. hai visto le nuove ricette (compresa la mia dei krapfen con pasta madre)? ce ne sono una marea. dovrò leggere parecchio stasera. buona serata e a domani. evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao belinda, giornatina intensa vedo. io avevo dei programmi che il tempo mi ha costretta a cambiare. sono comunque stata in compagnia di mio fratello e sua moglie. alla fine è passata abbastanza bene. hai visto le nuove ricette (compresa la mia dei krapfen con pasta madre)? ce ne sono una marea. dovrò leggere parecchio stasera. buona serata e a domani. evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
chiccolino
chiccolino il
Già,ma piena di soddisfazioni! Sono contenta che,nonostante il tempo inclemente tu abbia passato un piacevole giornata. Appena sistemato il piccolo mi dedicherò alla lettura delle novità! Buona serata anche a te e a domani. Belinda
danielasippi
danielasippi il
Ciao a tutte! Anch'io ho acceso solo ora! Spero di riuscire a leggere tutto quello che mi sono persa. Ma oggi sono stata fuori con marito e figlio (non capita spesso, quando i figli sono grandi preferiscono uscire per conto loro) e sono tornata da poco, stanca ma felice! Buona serata. Daniela
deliziosa
deliziosa il
CIAO MA QUANTE COSE HAI FATTO IN UNA GIORNATA!!! BRAVISSIMAAA HO LETTO SOPRATTUTTO DELLA TORTA RICOTTA E CIOCCOLATO. E' PER CASO NELLE RICETTE O NELLE RACCOLTE? VORREI PROPRIO PROVARLA! GRAZIE MILLE BUONA GIORNATA
deliziosa
deliziosa il
AH SCUSA NON SONO ANCORA MOLTO PRATICA DEL SITO!!! TROVATA LA RICETTA OGGI LA PROVO GRAZIEEE
chiccolino
chiccolino il
Grazie,cara. Si,ho fatto tante cose. Quella ricetta l'ho appena inserita! La trovi con la foto nella mia raccolta di crostate. Belinda
pandispagna73
pandispagna73 il
Il mio ferragosto è stato tutto tranne vacanziero. Io abito sul mare e già nei giorni che hanno preceduto il ferragosto era snervante muoversi per andare da qualsiasi parte perchè c'era un traffico allucinante. E allora per ferragosto, mio marito ha lavorato ed io ho passato mezza giornata a fare lavatrici, a stendere panni e a stirare (avevo un sacco di arretrato!?!). Per fortuna il tempo continua a reggere, così dopo aver eliminato l'arretrato, oggi sono già corsa al mare con le bambine.