Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumE' giunta la sera....
Creata da chiccolino
il
269
11 anni
Carissime dolcine,spero abbiate passato tutte un buon ferragosto! Oggi sono stata super impegnata (infatti ho acceso il pc solo ora) perchè,oltre a preparare il pranzo per quasi tutta la family della mia parte (eravamo solo 9 perchè 3 mancavano), ho preparato anche ben 3 tipi diversi di marmellata! Ho fatto 5 vasetti di fichi e noci (ottima), 5 vasetti di more (senza semini) e 4 vasetti di fichi alla lavanda!!!! Il profumo è irresistibile!!! L'idea l'ho presa nella sezione "dolci occasioni" dove però la facevano di pesche. Su 1 kg di fichi ho messo 7 spighe fresche di lavanda chiuse in una garza che alla fine ho spremuto. Domani ne preparerò altri vasetti perchè mi è piaciuta molto. Inoltre ho fatto,tra le altre cose,una crostata di ricotta e cioccolato (così ho finito gli ultimi residui di uovo di Pasqua che giravano ancora per casa) che si sono divorati in un attimo...e dire che avevo fatto anche una torta al cocco e nutella e una crostata di marmellata di prugne!!! Buona serata a tutte. Belinda
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (9)