Il forum dolcidee

Torna al Forum
deliziosa

muffin

Creata da deliziosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
408
11 anni
buongiorno ho appena votato le torte di evelin (ovviamente 5m) ed ho votato nei giorni scorsi altre ricette ma vedo che nella top 10 ci sono ricette datate gennaio! Possibile che non ci siano state ricette da 5 muffin da gennaio ad ora? Leggo sui commenti delle ricette che molte votano 5 muffin... Come funziona?

Risposte (10)

danielasippi
danielasippi il
Ciao cara! Purtroppo la media matematica nelle votazioni fa sì che di ricette con 5 muffin ce ne siano ben poche. Se io voto una tua ricetta con 5 muffin, ma poi arriva una che, senza lasciare nessun commento come facciamo noi, vota 1 rimangono evidenziati 3 muffin. Questo perchè 5+1=6 6:2=3 Purtroppo c'è chi agisce in malafede.Diciamo anche che alcune di noi sono un pò "sotto tiro", forse la troppa presenza dà fastidio a qualcuno e quindi vengono fatti dei "dispetti" in modo anonimo. Questo succede anche con altre amiche come Evelin, felix, giocice.... Ti faccio un esempio: nella Top 10 vengono messe in mostra le ricette più "vecchie" con 5 muffin, ebbene ultimamente molte delle mie ricette sono state ripescate e tempo qualche ora e ne avevano 3 di muffin. Invece ci sono alcune ricette di dolcine che ormai non postano più o non sono sempre presenti che mantengono i loro 5 muffin per parecchio tempo! So che la redazione è impegnata in cambiamenti del sistema di votazione, ma i cambiamenti richiedono tempo, ovviamente. Sono le persone poco educate che dovrebbero cambiare! Io ormai sono rassegnata e, malgrado i muffin che spariscono, sto molto molto bene in questo sito! E mi diverto anche! :) Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
benvenuta nel club di quelle cui i calcoli matematici non tornano mai. tutte ci facciamo le stesse domande ma la risposta è sempre quella: la media matematica dei voti è quella che stabilisce chi va in top10 e chi no!!! noi non possiamo controllare se la media è giusta o no perchè non sempre chi vota lascia il commento alla ricetta. quindi, almeno finchè non cambiano il sistema di voto (come è stato promesso tempo fa), non potremo che accettare. non si capisce come mai, delle moltissime ricette che ricevono 5 muffins (io ed altre ne avevamo moltissime) ora non ce n'è più, mentre altre le mantengono senza problemi. misteri destinati a rimanere tali. lascia perdere e fai come noi che apprezziamo i commenti lasciati e dei muffins non ci interessiamo più di tanto. ciao ciao e buon pomeriggio. evelin
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Buon pomeriggio , anche io non avevo ben capito come funzionasse la storia dei muffins assegnati con la votazione. Non me ne sono preoccupata molto, perchè noto che sia divertente lasciare commenti , l'importante che siano fatti in modo sincero e non tanto per riempire due righe. Apprezzo i vostri commenti e alcune volte mi sono stati molto utili ,poi di cattiverie c'è ne sono un'infinità come in ogni cosa basterebbe non prenderne esempio. a dopo Germana
deliziosa
deliziosa il
Ah ecco svelato il meccanismo.... Non era per le mie ricette visto che per il momento ne ho postate solo due ma lo chiedevo per le vostre che trovo spettacolari ma non hanno riscontro... Beh anche se vale poco io le trovo spettacolari!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
grazie cara. continua a lasciarci i tuoi commenti, noi faremo lo stesso, che sono la cosa più importante. alla prossima ricetta. sei carinissima. evelin
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Grazie anche da parte mia . Una cosa è certa questo sito fa venir voglia sempre più di cucinare e aimè anche di mangiare ciao Germana
chiccolino
chiccolino il
La solita storia dei muffin scomparsi....io se commento voto e lo dico...come la maggior parte di voi,dopotutto!!! L'importante è che noi sappiamo che le amiche ci apprezzano anche quando ci criticano (perchè anche le critiche aiutano a migliorare!)...dei "franchi tiratori" non ci interessa niente,anche se ci abbassano la media!!! Io qui sto bene e mi diverto un mondo anche senza muffin!!! Baciotti. Belinda
deliziosa
deliziosa il
Sinceramente non pensavo che ci fossero persone tanto sleali da dare voti bassi per penalizzare una persona meritevole. Beh lo trovo sleale ed infantile... Spero che nessuna di voi se ne vada mai ho taltmente tanto da imparare!!! Baci Elena
danielasippi
danielasippi il
Ciao Elena, io sono qua da ottobre e tu sapessi quante cose ho imparato!!! un'infinità! Tra idee, consigli, aiuti, risate e mangiate (perchè spesso provo le vostre ricette) mi sto tanto arricchendo! Grazie a tutte! Daniela
felix1960
felix1960 il
Buongiorno anche da me, la storia dei muffins spariti ormai è cosa vecchia, io addirittura xa la rabbia avevo lasciato il forum ero arrabbiata non tanto perchè le mie/ nostre ricette perdeveno muffins ma perchè era diventato un gioco al massacro. Proprio come dice Daniela "Qualcuna" di noi ormai è sotto tiro da un pezzo, le nostre ricette x quanto belle buone e impegnative non restano con 5 muffins x più di 5 min. Mentre ricette diciamo semplici e conosciute da una vita sembrano essere la novità dell'anno. Tutti noi abbimo il diritto di postera ricette e queste vanno rispettate, il voto serve a gratificare l'impegno avuto nella sua preparazione. La redazione mesi fa ci aveva promesso che sarebbero cambiate molte cose,infatti, molto è stato fatto,ma moltissimo c'è da fare, tutte noi aspettiamo con ansia......