Il forum dolcidee

Torna al Forum
deliziosa

KRAPFEN

Creata da deliziosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
393
11 anni
CIAO EVELIN VOLEVO FARE OGGI I TUOI KRAPFEN, MA HO VISTO CHE SERVE LA PASTA MADRE CON ALMENO TRE RINFRESCHI. IO NON L'HO ANCORA, POSSO SOSTITUIRLA CON DEL LIEVITO DI BIRRA? OPPURE DIMMI TU GRAZIE MILLE ELENA

Risposte (2)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
quando ho fatto questa ricetta, non avevo neppure io i tre rinfreschi allora ho fatto così: ho preso la parte dell'impasto che mi serviva (es. 50 gr.) e l'ho rinfrescata con altri 50 gr. di farina e dopo 3-4 ore circa (quando comincia a fare le classiche bolle) è pronto (questo è un rinfresco da sommare ai precedenti già fatti). se ti serve un ulteriore rinfresco, fai di nuovo lo stesso passaggio e dopo altre 3-4 ore è pronto. se invece vuoi utilizzare il lievito fresco, fai pure: cambieranno i tempi di lievitazione e, alla fine, anche il sapore, ma saranno buoni lo stesso. spero di averti spiegato in modo chiaro cosa puoi fare. se non lo fosse, dimmi quanti rinfreschi hai fatto col tuo lievito madre (che se non sbaglio dovrebbe essere la mia ricetta). ciao ciao e fammi sapere. evelin
deliziosa
deliziosa il
Ciao grazie Evelin si era la tua ricetta ma purtroppo me lo sono dimenticato e si è suicidato! Volevo rifarlo ma domani parto x 15 giorni di ferie ed ho pensato di rifarlo al mio rientro stavolta metteró il promemoria sul cellulare! In compenso oggi ho provato a fare le tue veneziane. Stanno lievitando stasera ti faró sapere come sono venute! Grazie ancora baci Elena