Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

Ricomonciamo?

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
20
306
11 anni
Care dolcine apro questo post perchè quello che ultimamente accade ai miei post non mi piace! Mi spiego: ho notato che qualche dolcina affamata e golosa mangia i maffin che io do alle risposte,questo non è affatto giusto ,io così come altre dolcine non voto mai le risposte date a dei post aperti da altre utenti. Infatti stamattina ho aperto un un post, ho votato le risposte con 5 muffins ora ne trovo 3 x ogni risposta. Credo che sia un mio diritto votare anche a un semplice Ciao con 5 muffins , se lo ritengo giusto. Ora ricomincia la lotta al massacro? Da tanto tempo sopporto ,come altre dolcine l'abbassamento dei muffins alle nostre ricette, non ho più ripreso il discorso, lasciandomi scivolare tutto addosso,ma ora c'è in questo atteggiamento la voglia di mettere zizzania e non ci sto! Scusare lo sfogo,ma l'amicizia nata in questo forum con molte dolcine è molto importante x cui lotterò xchè questa non venga intaccata. Ciao Licia

Risposte (20)

danielasippi
danielasippi il
Licia mi ero accorta di questo abbassamento dei muffin che avevi assegnato alle risposte nel tuo post. Già io, molto tempo fa, ero stata colpita da un'azione maleducata come questa. Mi era stato risposto dalla redazione che anche nelle risposte vale la media matematica come per le ricette. Non lo trovo giusto, in quanto sono io che voto le risposte che vengono date al mio post. Le altre si votino i loro post. E' una questione di educazione, che già lascia a desiderare in Dolci Ricette, ma nel forum disturba ancora di più! Buona serata. Daniela
chiccolino
chiccolino il
Non si finisce mai di imparare!!! Sarà il caldo ma io non avevo capito che si potevano votare anche le risposte ai post!!!! Pensavo che i muffin messi sotto le risposte venissero assegnati direttamente dalla redazione!!! Belinda
chiccolino
chiccolino il
Dimenticavo di dire che ,visto come venno le cose,hai perfettamente ragione! Però penso anche che arrabbiarsi non renda educato chi non lo è...magari bastasse questo!!!! Comunque le amicizie nate non verranno di sicuro intaccate da queste gelosone,su questo puoi stare tranquilla!!! Belinda
deliziosa
deliziosa il
Ciao nemmeno io sapevo che si potesse votare i post io votavo solo le ricette! Ho proprio scritto ieri x avere spiegazioni sui muffin ed ora anche sui post! È proprio vero la mamma degli stolti x nn dire altro è sempre incinta!!! Nn arrabbiarti x me sei cmq bravissima
sevin56
sevin56 il
ciao,non sapevo di questa votazione,ero convinta che solo chi apre il post potesse votare,e non altri!!!!!!!!!si impara sempre,buona serata.
manu42
manu42 il
ciao...e' da molto che non intervengo...proprio perche' questa storia mi aveva proprio stufato... comunque ne ho notate di cose spiacevoli... appena una mia ricetta arrivava alla top....salvati.... le mie ricette scendevano di brutto.... come avrai notato...non partecipo e non posto piu' da molto........ io pensavo di essere stata presa di mira... infatti le mie ricette non venivano piu' votate... e per questo almeno riuscivo a salvare le altre....e poi ci sono molte cose che non mi convincono piu'... comincio a dar ragione a pandispagna !!!! vedremo..... ho notato che per un po... la situazione era tranquilla...probabilmente..qualcuno e' rientrato dalle ferie ...????????????????? non ho parole.... buona notte...ciao
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
care ragazze, purtroppo la situazione non è mai stata tranquilla, se non nel fine settimana quando, evidentemente, le o la persona di cui si parla è al mare (o in montagna o dove cavolo vuole e dovrebbe anche rimanere!!!). è vero: le ricette di alcune di noi, per quanto buone, belle e particolari, non tengono i 5 muffins per più di 5 minuti (o 2 ore nel fine settimana) e subito vanno giù mentre ricette banali e scontate, di cui magari sono già state postate 1000 versioni, vanno nell top10 e ci restano a vita. a questo però avevamo deciso di non pensare più (anche se è davvero difficile). ora prendono di mira anche i nostri post. come già detto E ORA RIBADISCO alla redazione, DEVE assolutamente cambiare il sistema di voto: SOLO ED ESCLUSIVAMENTE chi apre un post deve poter votare, così come è già per la miglior risposta. io che ho aperto il post posso stabilire se e quanto mi soddisfa la risposta di qualcuno, e nessun altro!!! è vero, la mamma degli ignoranti è sempre incinta, ma non si può e non si deve sempre subire in silenzio. sono certa che una volta o l'altra questa GOLOSA che si ingoia i muffins altrui ci si strozzerà!!! alla fine, come dico sempre, cara Licia, tutto nella vita torna indietro, e con gli interessi, quindi auguro a queste persone lo stesso amore e lo stesso bene che dispensano così generosamente, ma centuplicato...... prima o poi raccoglierete ciò che avete seminato!!! buona giornata a tutte. evelin
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
concordo con evelin e daniela. chiunque sia ci ha stufato.non e' corretto che qualcun' altro abbassi o voti le risposte di post di altre persone. spero che la redazione risolva presto questo problema.buona giornata a tutte stefy
giocice
giocice il
Carissime, sapete bene come la penso sui muffin...Per quanto riguarda le ricette purtroppo non tutto piace a tutti, quindi è più comprensibile che ci sia un abbassamento di dolcetti, anche se, come dico sempre, se una ricetta non mi piace, non la voto proprio e passo avanti. Per quanto riguarda i post credo si tratti di maleducazione perchè si impicciano di cose che non li riguardano. In fin dei conti, come dice giustamente Licia, se voglio dare 5 muffin a tutti solo perchè si sono disturbati a leggermi e rispondermi, devo essere libera di farlo, senza che nessuno si permetta di "toccare le mie cose". Qualche cambiamento andrà fatto di certo...in ogni caso non ve la prendete troppo, altrimenti fate gongolare chi di muffin, si ciba!! Vi auguro una splendida giornata, con o senza muffin! Con affetto, Bea
felix1960
felix1960 il
Cara Bea, come ben ricordi anch'io avevo detto che rinunciavo al discorso delle valutazioni sui dolci,infatti se vai nel mio profilo ti accorgerai di questo, le mie ricette scendono all'imapazzata, x cui non posso x forza aspettarmi il max de muffin, anche se la votazione non è oggettiva ma di disturbo. Io quando voto, valuto tante cose come ad esempio l'impegno, il tempo, la buona volontà e il gusto mio personale, posso votare con 5 muffins anche una semplice crema pasticcera, se questa viene fatta da una dolcina alle prime armi, perchè in questo caso valuto l'impegno e la buona volontà. Ma ora che questo accade anche sui post aperti non ci sto, ripeto sarano fatti miei come giudico una risposta no?
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
La penso esattamente come voi. Posso capire che una ricetta puo' non piacere e allora si da' un voto piu' basso rispetto a quello dato da altri, ma in un post in cui c'è una risposta del tipo 'ciao cosa hai preparato di buono' per quale motivo bisogna votarla con un solo muffin (='mi piace poco')? E' assurdo! Ha ragione manu59, alla fine ci si sente presi di mira ed è una sensazione davvero spiacevole.
sery88
sery88 il
Ho notato anche io l'assegnazione strana di muffin ai nostri commenti, un esempio: nel post di presentazione di NoemiM, abbiamo quasi tutte 3 muffin alle nostre risposte... pensavo fosse un caso, uno sbaglio... magari è vero, che c'è lo zampino di qualcuno... oppure magari qualche utente non ne conosce ancora il funzionamento. Concordo con voi... questo clima non piace più neanche a me... ! Sery
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
p.s. io devo confessare che, come è successo adesso, io voto i post altrui, ma per dare 5 muffins a chi il post lo ha aperto (licia in questo caso) perchè, se rispondo al suo post, vuol dire che mi è piaciuto che sia stato aperto e quindi non voglio che rimanga senza muffins proprio che lo ha aperto. e questo è tutto. quanta penitenza devo fare??? AH AH AH AH evelin
giocice
giocice il
Ma è normale che noi che rispondiamo, clicchiamo sui muffin di chi il post lo ha aperto! Da solo non lo potrebbe fare, mi sbaglio?? Però giustamente, gli altri interventi devono essere votati solo ed esclusivamente dal "padrone" del post :D e con i dolcetti che ritiene più opportuni!
chiccolino
chiccolino il
Per quanto mi riguarda,le ricette NON le ho mai valutate meno di 3M...quelle che non mi piacciono (o che non si avvicinano ai miei gusti) evito di votarle per una questione di correttezza verso chi le ha inserite (sono sicuramente buone e/o fatte bene!)...e poi ,se voto,lo dichiaro sempre (sempre per correttezza)! Per quanto riguarda i post,non sapendo che si poetvano votare ,non l'ho mai fatto. Però trovo giusto che i voti li dia solo chi il post lo ha aperto! Alla faccia della (o delle) golosastre di muffin altrui!!! Non facciamoci infastidire da quelle là e godiamoci il sito vivendolo a modo nostro,con rispetto e gioia di imparare e di stare insieme a chi ha la nostra stessa passione!!! Baciotti. Belinda
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ho appena cercato di ripristinare i 5 muffin che licia aveva dato alle risposte che invece, all'improvviso, ne avevano solo 3, ma ho ottenuto di darne solo 4 (famosa media matematica)!!!. evelin
danielasippi
danielasippi il
Anch'io ho cercato di ripristinare i muffin alle risposte ma purtroppo non si muove nulla. Pazienza! Sappiamo che lei ci aveva assegnato 5 muffin e ci basta, però capisco che la cosa infastidisce molto (ci sono passata anche io). Anch'io non voto se una ricetta non mi piace, e comunque voto sempre 4 o 5 muffin proprio per il tempo che ci vuole a cucinare, a postare la ricetta ecc. Se poi mi piace particolarmente me la salvo e poi me la provo. Muffin a parte, godiamoci questo bel sito e condividiamo la nostra passione con gioia. In barba a chi di gioia non ne prova mai! :) Daniela
chiccolino
chiccolino il
Cara Evelin, per questo "affronto" sarai "condannata" a prepararci i tuoi meravigliosi krapfen!!!! ;-) Per il resto concordo. Ho appena fatto la stessa prova e i muffin sono rimasti 4.....amen! Nel frattempo ho deciso di abolire il voto 3M (anche se l'ho dato solo un paio di volte) perchè non voglio rovinare la media a nessuno!!!! Solo il fatto di desiderare di condividere le proprie ricette con gli altri è lodevole!!!! Ragazze,torniamo in cucina (io vado a fare i muffin con le gocce di cioccolato di DanielaSippi!)e non avveleniamoci il fegato,tanto non serve!!! Belinda
felix1960
felix1960 il
Grazie Evelin e Daniela,ma ormai il danno se si può chiamare così è fatto, avete visto che si fa di proposito? Vado a dare un'occhiata alle mie ricette. Baci Licia
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
ho ripristinato i muffin ma non e' servito a niente, si sono abbassati subito. mi spiace licia. l'invidia e' proprio una brutta bestia chiunque tu sia abbassatrice di muffin. stefy