Il forum dolcidee

Torna al Forum
tema

Torta a due piani

Creata da tema il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
279
11 anni
Ciao a tutte,volevo chiedervi dei consigli dato che vorrei fare la mia prima torta a due piani però ricoperta di panna e non di pasta di zucchero. I miei dubbi sono:quando devo poggiare la seconda torta sul piano base occorre x forza mettere dei supporti?(se si,vanno bene i biscotti togo?) Sempre sotto la seconda torta,va messo un cartoncino o posso metterla direttamente sull altra torta?Spero di essere stata chiara..grazie!

Risposte (3)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, io ho fatto una torta così qualche mese fa, e non ho messo alcun tipo di supporto, però non era molto grande. Se vuoi puoi dare un'occhiata, ho postato la ricetta e il procedimento: http://www.dolcidee.it/ricette/scheda/torta-di-compleanno-22/
tema
tema il
Grazie ho visto la tua torta ed è venuta molto bene,ma se coprissi con la panna la prima torta e poi la seconda dopo averla appoggiata andrebbe bene lo stesso?Comunque penso di farla più o meno della tua stessa grandezza ;)
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Sì penso proprio di sì. Io ho preferito mettere al centro la crema della farcitura, così quando l'ho tagliata ho fatto prima le fette tutto intorno con la torta della base (per chi si raccomanda sempre: "a me una fetta piccola" ma poi fa il bis :D:D:D), poi ho tagliato delle fette più alte dalla parte a due piani e sono venute con piu' strati di crema.