Il forum dolcidee

Torna al Forum
tema

Per Felix 1960

Creata da tema il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
278
11 anni
Scusami,non mi ero accorta della tua risposta riguardo il panettone americano.Il mio forno a 170° brucia,perciò per i dolci devo usare 150.In realtà il panettone è venuto morbido e saporito,ma si sbriciolava nel tagliarlo.Inoltre non si è mantenuto morbido che per un giorno soltanto e non era bello come quelli che si vedono su internet.Secondo mia sorella non avrei dovuto usare la farina americana.Comunque,dopo averne fatti quattro di seguito credo che passerà un po' prima di rifarlo.Buona giornata e grazie per la risposta.Ciao

Risposte (1)

felix1960
felix1960 il
Ciao cara,io utilizzo la farna 00 mi viene benissimo, anzi mi hai dato l'imput , io lo farcisco anche, infatti è talmente alto che mi sembra sprecato vuoto,allora lo taglio nel senso della lunghezza in 3 e lo farcisco con marmellata di albicocche una vera bontà. Se si sbiciola allora il forno è troppo alto prova di nuovo abbassa la temperatura al limite ci metterai più tempo,fammi sapere,appena la preparo posto la foto,visto che alla mia ricetta manca ;baci Licia P.S prova a metterlo su un ripiano basso così non si forma la crosta.