Il forum dolcidee

Torna al Forum
felix1960

Buongiorno a tutte

Creata da felix1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
308
11 anni
Care dolcine buongiorno, forse perchè è sabato,ma non vi leggo x cui devo supporre che siete tutte a letta ancora Dormiglione!!!!! Io ,in questi giorni ,sarò poco presente perchè sto preparando tutto x fare la passata di pomodoro. Infatti lunedì festa grande!!! Si, perchè questa abitudine forse nostra meridionale, poi si trasforma in una festa,ma come tutte le feste anche stanchevole. Ieri ho comprato 120 kg di pomodori san marzzano oggi li scelgo, ieri ho lavato le bottiglie, domani li lavo così lunedì è tutto pronto.Oltre alla passata farò anche i pomodori pelati, così tutto l'inverno avrò la dispensa piena. Ciao a tutte a dopo forse...... Licia

Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, buon lavoro... ma poi ce ne mandi un pochino??? gradiremmo volentieri. anch'io per qualche anno, ho fatto la passata: un lavoraccio, ma che buona!!! ma in casa di città è difficile mettere in piedi tutto quindi, alla fine, ho dovuto rinunciare... ma chissà che, ora che i ragazzi sono grando, prima o poi non ricominci!!! buona giornata a tutte. evelin
manu42
manu42 il
ciao carissima.... io da anni ormai la preparo un po alla volta..ho iniziato a luglio con i nostri pomodori..poi l ho fatta 2 volte in agosto sempre con i nostri pomodori.ed ora penso di farla nuovamente lunedi o martedi..poi basta.... ora pero' li devo comprare perche' quest anno.. qui non e' stato il massimo per i pomodori... ormai ne abbiamo pochi.... gia da qualche anno preparo anche le porzioni da singol..per mia figlia che vive a milano.... tante bottigliette quelle dei succhi di frutta....sono molto comode perche' primo occupano meno spazio e poi la apri e la finisci subito.... vado avanti... buona giornata e buon lavoro per la tua " salsa "...ciao manuela
sery88
sery88 il
Ciao Licia, anche se mi collego a quest'ora, da stamattina sto scrivendo e riscrivendo pezzi di tesi... martedì la prof mi aspetta...! speriamo bene...! Comunque anche a casa mia facciamo la salsa di pomodoro... quest'estate l'hanno fatta a casa di mia zia...io non c'ero... ma ricordo che ognuno ha un suo compito! Mia nonna fà qualche bottiglia aggiungendo alla salsa le melanzane già cotte; così durante l'anno il sugo è pronto! Buona giornata! Sery :D
giocice
giocice il
Cara Licia, se fai i pacchi e li spedisci, per me più pelati che passata!!! ;D Anche da noi non è stata una grande annata nè per i pomodori ne per altra verdura come melanzane e peperoni, nè per la frutta. Ho comprato i pomodori per fare la salsa già pronta ma è venuta piùttosto insipida, perchè i pomodori erano privi di ogni sapore...vabbè pazienza! Buon lavoro!! Bea
chiccolino
chiccolino il
Buona giornata Licia! Non parlarmi di pomodori!!! Mio suocero li coltiva quindi ce ne sono a volontà! Quest'anno la produzione è stata ottima e ne abbiamo lavorato circa 17 casse da 25 kg! Un vero incubo!!! Però ora tutta la famiglia (oltre a noi,suoceri,cognati e fratelli) è provvista di una buona scorta di ottimo sugo pronto! E oggi tocca alla marmellata di mele!!! Buon lavoro! Belinda
ari65
ari65 il
Oddio!!! A me sembravano un'enormità 18 kg di pesche! Non riesco nemmeno ad immaginare 120 kg di pomodori! Solo una fantastica come te poteva mettersi in un'impresa come questa! Complimenti e buon lavoro Ciao Arianna