Il forum dolcidee

Torna al Forum
paolina

arancia candita

Creata da paolina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
335
11 anni
Care dolcine eccomi di nuovo tornata a ''casa''...a Sharm ..Egitto..inutele dirvi che in Italia ho fatto man bassa di tutto cio' che il bagaglio mi consentiva di portare...addirittura 50mt. di carta forno come Dio comanda, dato che quella di qui ATTACCA TUTTO anche se imburrta....incredibile penserete!!!! sono andata in un negozio specializzato di articoli per pasticceri ed ho speso un patrimonio...ma ne e' valsa la pena...per non parlare della mia ''bambina''.....una Kenwood Majar da 1600watt...fantastica....e poi di tutto e di piu...coloranti per dolci...aromi...marsala..insomma avevo 50kg di bagaglio......... ma veniamo a noi.....mi sono cimentata nei cannoli siciliani che devo dire sono venuti STREPITOSI, ma in mancanza di canditi li ho fatti solo con le gocce di cioccolato....qualcuno puo' dirmi COME FARE L'ARANCIA CANDITA?????? Sempre in attesa dei vostri super consigli vi saluto tutte ....

Risposte (4)

isamaxcris
isamaxcris il
CIAO PAOLINA hai fatto shopping , nn ho fai fatto le arance candite pero' se vai in dolci ricette e digiti arance candite ti esce la ricetta paneangeli ciao ps salutami l egitto un paese che adoro .ISA
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
CIAO CARA E BENTORNATA. ECCOTI LA RICETTA. SE POI VUOI STRAFARE O USARLE PER DECORARE, PUOI IMMERGERNE METà NEL CIOCCOLATO FUSO. BACI BACI. EVELIN ARANCE CANDITE Arance biologiche non trattate, zucchero a velo. Lavare le arance e asciugarle. Tagliare la buccia a listarelle (circa 1/2 cm di larghezza), avendo cura di lasciarvi attaccata un po' di polpa. Mettere le listarelle in una pentola d'acqua, portare ad ebollizione e poi scolare. Ripetere questa operazione altre 2 volte. Mettere nuovamente le bucce nel tegame e aggiungere 1/4 di litro d'acqua e lo zucchero al velo. Portare ad ebollizione mescolando di tanto in tanto. Far cuocere a fuoco basso finché il liquido sarà completamente evaporato (30 minuti circa). Scolare le bucce sopra una griglia e lasciarle raffreddare.
francescaserra
francescaserra il
Ciao Paolina, se ti va, prova a dare un'occhiata al link sottostante: http://ricette.giallozafferano.it/Scorze-di-arance-candite.html Questa ricetta, ti assicuro che è veramente ottima, provala. A presto. Ciao.
paolina
paolina il
Grazie Bobi....sei stata grande..........