Il forum dolcidee

Torna al Forum
cioccolint

dolci rimediati

Creata da cioccolint il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
386
11 anni
sono a casa con una voglia di dolce,ho solo uova farina zucchero,olio cosa posso fare di sfizzioso e veloce

Risposte (5)

rosannamarte
rosannamarte il
Ciao... posso consigliarti una ricettina facile (forse non velocissima) e buonissima... CIAMBELLINE SPECIALI Ingredienti: 400 g di FARINA 1 UOVO 35 g di BURRO 70 g di ZUCCHERO 25 g di LIEVITO DI BIRRA 150 ml di ACQUA TIEPIDA 1 ARANCIA 2 pizzichi di SALE OLIO PER FRIGGERE ZUCCHERO SEMOLATO per spolverare le ciambelle Stemperate il lievito nell'acqua. Unite 1 cucchiaino di zucchero, 30 g di farina e lasciate lievitare per 30 minuti. Sulla spianatoia setacciate la farina con il sale. Aggiungete lo zucchero rimasto, formate la fontana al centro e versate l'impasto lievitato e l'uovo. Impastate e, quando gli ingredienti saranno amalgamati, aggiungete il burro fuso e freddo già aromatizzato con la buccia grattugiata dell'arancia. Lavorate a lungo l'impasto che dovrà risultare morbidissimo. (Se si ha una planetaria con gancio impastatore è meglio.) Lasciate lievitare la pasta coperta con un canovaccio per 45 minuti (il volume dovrà raddoppiare). Trascorso tale tempo, rilavorate la pasta e dividetela in pezzi da 30/35 g e formate le ciambelline. Lasciatele lievitare ancora 10 minuti poi friggetele in abbondante olio bollente. Quando saranno dorate, scolatele e adagiatele su carta da cucina a sgocciolare, quindi passatele subito nello zucchero semolato.
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Ciao non ci conosciamo sono Germana. Certo gli ingredienti non sono il massimo, ma utilizzando soltanto le uova la farina e lo zucchero potresti fare una pasta biscotto ecco la ricetta, dovresti però metterci il lievito ,anche se io oggi non l'ho usato in un mio dolce perchè non ne avevo. Risultato comunque buono ma poco gonfio. Occorre: 150 grammi di farina, 250 di zucchero 3 uova, con l'aggiunta di una busrina di lievito. Mescolare zucchero uova ed infine la farina col lievito. Disporre su una placca da forno coperta con carta da forno e cuocere. Dopo puoi arrotolarla con dentro la nutella o la marmellata. Cospargere con zucchero a velo
isamaxcris
isamaxcris il
ciao CIOCCOLINT se hai della nutella potresti fare delle creaps buone e golosissime ciao ISA
isamaxcris
isamaxcris il
cioccolint ho scordarti di scrivere ti ci vuole anche il latte
baci1971
baci1971 il
Ciao,con solo uova, zucchero, farina e olio a disposizione, potresti fare le "farfalline".Trovi la ricetta nel mio profilo, sono dolcetti fritti che di solito si fanno per carnevale, ma sono buoni in qualsiasi stagione.... Ciao, Barbara