Il forum dolcidee

Torna al Forum
chiccolino

PESCE STELLA

Creata da chiccolino il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
336
11 anni
Carissime amiche dolcine. Oggi,all'uscita dall'asilo,ho approfittato della bella giornata e ho portato in spiaggia Valentino. C'era un pescatore che vendeva pesci stella (penso siano parenti delle orate) appena pescati. Ne ho comprati 3 e ora li devo cucinare.....COME? Al forno? In padella? Aiutatemi a trovare la ricetta più adatta! GRAZIE!!!! Ah,intanto,visto la mia capatina in spiaggia,qui comincia a tuonare!!!! :D GRAZIE a tutte,in anticipo!!!! Belinda

Risposte (4)

feli86
feli86 il
Ciao Belinda,potresti cucinarli in padella con un bel sughetto ristretto di pomodoro,qualche oliva taggjasca e un pò di piccante se destinato agli adulti,oppure in forno al cartoccio.....magari se cerchi in rete troverai molto di più ......Pina.
isamaxcris
isamaxcris il
Ciao BELINDA io ti dico come le faccio io , fai anche il contorno 2 in uno metti ogni orata sulla carta stagnola li condisci con pomodorini piccoli intorno al pesce , tagli la patate con la mandolina e ricopri l orata in modo da fare delle squame, olio un po di sale e metti una foglia di limone nella bocca dell orata in forno 20minuti che ne dici facci sapere ciao ISA
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao Belinda, il pesce stella dovrebbe essere la leccia stellata; questi esemplari hanno carni bianche e gustose che ricordano, seppur vagamente, quelle del tonno. Potresti fare un ragù e condire la pasta oppure prepara una teglia da forno unta, adagia il pesce e poi ricoprilo con patate e cipolle tagliate sottili. Sala, condisci e cuoci circa 20 minuti a 180 gradi.(dipende dal forno e dalle dimensioni del pesce. (Durante la cottura potresti bagnare con del vino bianco) Guarnisci con dei gherigli di noci e prezzemolo e servi. ciao! egle
chiccolino
chiccolino il
Grazie a tutte! Poi li ho fatti al forno,poggiati su un letto di patate tagliate fine fine e con abbondante rosmarino....in casa non avevo altro! OTTIMI!!! Mi Ispirano tutte le vostre ricette...nei prossimi giorni sicuramente le preparerò,anche perchè questo pesce,oltre che freschissimo,è anche economico:solo 10 euro al chilo! Belinda