Il forum dolcidee

Torna al Forum
chiccolino

BUONGIORNO!

Creata da chiccolino il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
345
11 anni
Buongiorno a tutti,dolcine e dolcini! Ad Ardea il sole si sta alzando in un cielo con qualche rara nuvoletta rosa! L'aria è ancora fresca ma tra poco si scalderà...anche troppo,forse (ieri i 30° li abbiamo superati!)! Oggi la giornata si preannuncia più tranquilla perchè Vanessa l'ha portata a scuola mia sorella e io uscirò più tardi per portare Valentino e fare un po' di spesa! Buonissima giornata a tutti!!! Belinda

Risposte (15)

lacucinadiegle
lacucinadiegle il
ciao, buona giornata a te e a tutto il forum. ciao! egle
sn-111961
sn-111961 il
Buongiorno.......a te ...e tutte le dolcine e dolcini......kiss..! Tonia
felix1960
felix1960 il
Buongiorno anche da me, qui a Bari il sole splende e l'aria punge ma è così piacevole!!! Per pranzo cime di zucchine in bianco con oli e aglio tenuto a macerare e condite con ricotta marzotica ,io le adoro,chi è meridionale come me forse le conosce,al nord non so se ci arrivano perchè è una verdura che appassisce facilmente,ma è buonissima,per chi non lo sapesse le cime di zucchine non sono altro che la pianta delle zucchine!!!! Bci a tutte Licia
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
buongiorno belinda, anche a bergamo il sole splende, ma io ho il morale sotto i piedi. per pranzo ancora non so cosa preparerò. vi auguro una giornata serena. evelin
chiccolino
chiccolino il
Ciao Licia,le conosco eccome! Sono la parte finale (quella che qui chiamano "le punte") della pianta delle zucchine siciliane,quelle che diventano lunghe anche un metro! E mi piacciono tantissimo! Io ci faccio una minestra davvero ottima! Se può interessare posto la ricetta. Intanto mi piacerebbe conoscere la tua ricetta nei dettagli! Baciotti. Belinda
felix1960
felix1960 il
Cara Belinda niente di chè, ora ho tagliuzzato l'aglio fresco e l'ho messo in un bicchiere a macerare con l'olio,a pranzo le cucino come una normale verdura con la pasta io utilizzo gli spaghetti x la precisazione i vermicelloni, poi le condisco con questo olio e grattugio la ricotta marzotica e un pò di pepe,x me buonissime,volendo si possono fare con il pomodorino e aglio ma in bianco sono più gustose...
giocice
giocice il
Buongiorno carissime!!! Sono stata assente causa modem malato...ero in crisi d'astinenza!! Anche in maremma il sole splende, l'aria è fresca ma verso la metà della giornata diventa anche troppo caldo, per i miei gusti! Per pranzo, cosciotti di pollo arrosto con pomodorini freschi, per cena credo la minestra di verdura...o forse acciughe marinate...o forse tutte e due. Boh! Buona giornata a tutte!!! Bea
cucciolona
cucciolona il
Buongiorno mie care amiche. Stamattina il sole splende ma io sto morendo di sonno...sto andando in letargo! Oggi cosa cucino? Pasta al pomodoro e una bistecca. Non ho proprio voglia di far un gran che'. A proposito di sonnolenza...mi dite per cortesia quand'e la festa di perugia? L'ho dimenticata...!Grazie.
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Ciao Belinda, io oggi non ho voglia di far niente , mi sono assicurata solo il pranzo, orecchiette col ragù di carne, per il resto solo l'essenziale, mi sono concessa qualche chiacchiera con una mia amica, ogni tanto ci vuole. Buona Giornata e a dopo Germana
chiccolino
chiccolino il
Io faccio un soffritto con aglio,olio e peperoncino. Metto le punte e le lascio insaporire poi aggiungo poca acqua,regolo di sale e ci butto le tagliatelline spezzate. Una bontà! Ma non le ho, quindi oggi pasta al pomodoro. Belinda
desdemona
desdemona il
Buongiorno a tutti...forse sarebbe meglio dire...buon pranzo!!! Mi stò preparando per dare dare da mangiare al cane ( una docissima cockerina nera di 5 mesi ) e poi preparerò per me e mio marito il risotto con le zucchine.
giocice
giocice il
Cara Cucciolona, la festa a Perugia sarà domenica 23 ottobre. Ci sarai? Io ancora non lo so, ma mi auguro di si perchè ho molta voglia di conoscere la mie amiche virtuali!!!!! Bea
danielasippi
danielasippi il
Ciao a tutte, ormai il pranzo lo avrete già preparato e consumato! Oggi pennette con ragù di carne, macedonia di frutta e torta di mars e riso soffiato. Buon pomeriggio. Daniela
feli86
feli86 il
Ciao dolcine,il pranzo ormai e consumato,penne all'arrabbiata,frutta e ormai l'ultimo gelato, da finire la vaschetta........buon pomeriggio Pina.
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Ciao Pina hai poi fatto i miei cornetti?, te lo chiedo così, per curiosità, nulla di che, baci Germana