Il forum dolcidee

Torna al Forum
tonia90

Torta per i 18 anni

Creata da tonia90 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
389
11 anni
Ciao a tutte, vi vorrei chiedere un favore enorme. Dato che tra un pò il mio ragazzo compie 18 anni gli vorrei fare una bellissima torta, mi potete dare qualche consiglio sul pan di spagna, sulle creme e sulla decorazione? Vorrei fare davvero bella figura e presentare una torta buonissima un pò diversa dalle solite torte... Ve ne sarei davvero tanto grata... Kissss...

Risposte (9)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ha provato a guardare le mie "meringata a modo mio" e "meringata al cioccolato". niente pandispagna, ma fa un figurone ed è buonissima: sono le torte che ho fatto per mio figlio e mio marito al loro compleanno e loro sono golosissimi della meringata. baci baci. evelin
miaetua
miaetua il
ciao non so se può aiutarti, ma io per i 18 anni di mio figlio, ma tanti anni fa, avevo preparato una crostata alla frutta un po' particolare, avevo fatto una crostata rettangolare , l'avevo 'coperta' di crema e poi facendo un po' di calcoli l'avevo divisa in tanti quadrati facendo delle griglie con la panna e dentro questi quadrati avevo inserito tante farfalle, fatte con le fragole, kiwi mandarini o fette di arance tagliate a metà non è difficile. perchè per fare il corpo e le antenne della farfalla metti un a listarella di papaia o .. vedi un tu, poi con le fette di arancia fragole kiwi fai le ali . infine per non fare annerire la frutta fai sciogliere un po di gelatina di albicocche e con un pennellino la passi sopra la frutta . ciao
felix1960
felix1960 il
Se vai nel mio profilo trovi tante torte,proprio x le occasioni speciali
francescaserra
francescaserra il
Prova ad entrare anche nel mio profilo se ti va, ci sono un bel po' di torte. Facci sapere e a presto. Ciao. :-)
angela.m.p
angela.m.p il
Se ti va' puoi andare nel mio profilo e trovi la ricetta della torta che ho preparato a mia figlia.Si tratta della torta castello delle principesse,non x il castello ma ti consiglio il pan di spagna che e' un pan di spagna al cioccolato che io non ho bagnato perche' nell'impasto c'e la ricotta(ma non si sente) e l'ho farcita come la kinder.E' ottima.Ciao
tonia90
tonia90 il
Vi ringrazio davvero tanto, non pensavo mi avreste risposto... Grazie mille e in questi giorni visiterò le vostre ricette... Davvero millegrazie.. Poi vi faccio sapere se ho fatto bella figura... ihihhi :-)
angela.m.p
angela.m.p il
Miraccomando buona fortuna.Ciao.
fren65
fren65 il
cara Tonia potresti fare un torta a forma di un grande 18 fatta di pan di spagna e crema coperta poi con la panna. auguroni
maja86
maja86 il
ti consiglio questa ricetta per il pan di spagna che è davvero fantastica: 30 gr di farina e 30 gr di zucchero per ogni uovo monti ben bene le uova con lo zucchero fino a quando il composto "scrive" e poi delicatamente incorpori la farina setacciata...tutto qui, ma il risultato è u pds gonfio e soffice soffice. la bagni con uno sciroppo di acqua, zucchero e un liquore a tua scelta (io preferisco la strega) e poi la puoi farcire con una crema diplomatica fatta mischiando crema pasticcera e panna fresca arricchita con frutta o scaglie di cioccolato. Le alternative sono miliardi ma se ci racconti i gusti del tuo ragazzo ti posso consigliare altre farciture. Puoi decorare la torta in tanti modi...realizzando un pacco regalo o qualcosa che racconti una sua passione. Tra poco sarà il compleanno anche del mio ragazzo e gli preparerò una torta a forma di scatola che conterrà tutte le sue foto dalla nascita ad ora stampate su ostia...se ti interessa possiamo approfondire la cosa!! ciao e scusa per il tema lunghissimo ^_^