Il forum dolcidee

Torna al Forum
fren65

curiosità

Creata da fren65 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
372
11 anni
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha una ricetta di tiramisù senza che le uova siano crude. graziein anticipo a tutti.

Risposte (9)

sn-111961
sn-111961 il
Ciao fren65 , anch'io non gradisco le uova crude, e quindi cambio sempre le ricette che le includano. Il mio Tiramisù piace molto a tutti se vuoi dai un'occhiata nella mia raccolta....kiss Tonia.
danielasippi
danielasippi il
Ciao anch'io faccio il tiramisù senza uova crude facendo uno zabaglione con i tuorli e lo zucchero in un bagnomaria, faccio raffreddare e poi incorporo il mascarpone e non utilizzo gli albumi (li uso successivamente preparando le meringhe). Comunque ne sono state postate diverse di ricette senza uova crude. Puoi andare in Dolci Ricette e digitare Tiramisù in cerca nelle ricette e così vedi quale ricetta ti piace di più! Ciao. Daniela :)
fren65
fren65 il
grazie Tonia potresti darmi il titolo della raccolta.
sn-111961
sn-111961 il
Scusami....non ho pensato a darti il nome, vai nel mio profilo e cerca DOLCI SFIZIOSI.....Kiss Tonia.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara: io ho questa ricetta che spero ti vada bene. ciao e a presto. evelin FALSO TIRAMISU' ALL'ANANAS 1 pacco di pavesini, 250 gr. di mascarpone, 6 fette di ananas sciroppato, 125 gr. di yogurt all'ananas cremoso, 3 cucchiai di zucchero, 3 cucchiai di whisky, cacao in polvere e gocce di cioccolato q.b. Mettere in una ciotola l'acqua dell'ananas sciroppato, 3 cucchiai di whisky, aggiungere il mascarpone, lo zucchero, l'ananas, lo zucchero, lo yogurt. Frullare il tutto fino ad ottenere una crema leggera. Preparare uno strato di pavesini, mettere abbondante crema, alternare con pavesini fino ad esaurire gli ingredienti. Sopra all'ultimo strato di crema cospargete cacao in polvere e pezzettini di cioccolata. Servire con una leggera spolverizzata di cacao. VARIANTE: se preferite servirlo in coppa, versare la crema nel bicchiere, inserirvi 2-3 pavesini sul lato (in piedi), qualche goccia di cioccolato e, ancora in piedi, mezza fetta d'ananas. Servire con una leggera spolverizzata di cacao.
rosanna-42.
rosanna-42. il
Dovresti pastorizzare le uova con la cottura dello zucchero. Se vuoi puoi provare questa ricetta: 175 g di tuorli 340 g di zucchero semolato 100 g di acqua 1 baccello di vaniglia gr 500 di mascarpone gr 500 di panna cacao amaro Montare panna e mascarpone insieme e porre in frigorifero. In un pentolino portate alla temperatura di 121 °C l'acqua e lo zucchero senza mescolare. Incorporate lo zucchero cotto ai tuorli già semimontati con i semi della vaniglia e continuare a montare fino a raffreddamento. Ora riprendere la panna e il mascarpone e aggiungervi una cucchiaiata di montata d'uova, stemperando il composto. Versare il resto delle uova montate alla panna amalgamando bene i due composti con movimento dal basso verso l'alto, molto delicatamente, cercando di non smontare la crema. Preparare, ora, il tiramisù.
milady
milady il
puoi pastorizzare le uova, usando lo zucchero per farne uno sciroppo a 120° e versandolo a filo sulle uova mentre le monti, in questo modo annulli ovviamente anche la carica batterica e vai sul sicuro,
fren65
fren65 il
grazie a tutte per le vostre idee
patuffolina
patuffolina il
ciao penso che tu lo hai gia preparato io per nn mettere le uova crude faccio la crema pasticcera bagno i savoiardi con caffe e latte crema pasticceraalla fine la panna con cacao ed è ottimo comunque nn uso il mascarpone ciaoooooooooooooooo